Con grande dispiacere apprendiamo la notizia della scomparsa dell'amico Marco Palchetti, storico dirigente del settore ciclismo UISP provinciale, regionale e nazionale.
Il comitato UISP Emilia-Romagna, la struttura del Ciclismo si stringono a tutti coloro che gli hanno voluto bene e lo ricorda nelle parole di Luigi Menegatti, componente dell' SdA Ciclismo regionale:
"Marco è stato il promotore più longevo del ciclismo UISP che già negli anni 70 si occupava di ciclismo organizzato e
pedalato. Rimangono storiche le sue presenze ai convegni nazionali con la immancabile bici ed il tabarro - racconta Menegatti -. Segretario nazionale dagli anni 70 fino al 2000 e massimo esperto e conoscitore del ciclismo nazionale, Marco Palchetti ha saputo dare voce anche al ciclismo minore. Persona qualificata e stimata da tutti, era nato a Bologna e fin da subito si era appassionato al mondo del ciclismo. Ideatore del nostro giornale In Bicicletta, lo ricordiamo per la sua grande disponibilità".
GRAZIE MARCO !
Ci stringiamo tutti uniti nel cordoglio con sincere condoglianze a ricordo di un amico.
Per la Redazione UISP Ciclismo
RB
BIKE CARD Tutorial
La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 08 febbraioo 2022 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2022
Alla data del 08/02/2022 hanno sottoscritto la Convenzione 2022 con la Federazione Ciclistica Italiana i seguenti Enti di Promozione Sportiva:
US ACLI, CSI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI e UISP
I tesserati degli Enti OPES e ASI possono partecipare con la Bike Card.
Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante