Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Grazie Marco! Cordoglio per la perdita dello storico dirigente UISP

In ricordo di Marco Palchetti

 

Con grande dispiacere apprendiamo la notizia della scomparsa dell'amico Marco Palchetti, storico dirigente del settore ciclismo UISP provinciale, regionale e nazionale.

Il comitato UISP Emilia-Romagna, la struttura del Ciclismo si stringono a tutti coloro che gli hanno voluto bene e lo ricorda nelle parole di Luigi Menegatti, componente dell' SdA Ciclismo regionale:

"Marco è stato il promotore più longevo del ciclismo UISP che già negli anni 70 si occupava di ciclismo organizzato e
pedalato. Rimangono storiche le sue presenze ai convegni nazionali con la immancabile bici ed il tabarro - racconta Menegatti -. Segretario nazionale dagli anni 70 fino al 2000 e massimo esperto e conoscitore del ciclismo nazionale, Marco Palchetti ha saputo dare voce anche al ciclismo minore. Persona qualificata e stimata da tutti, era nato a Bologna e fin da subito si era appassionato al mondo del ciclismo. Ideatore del nostro giornale In Bicicletta, lo ricordiamo per la sua grande disponibilità".

GRAZIE MARCO !

Ci stringiamo tutti uniti nel cordoglio con sincere condoglianze a ricordo di un amico.

Per la Redazione UISP Ciclismo 
RB

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo