Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Revisione delle iniziative programmate dal calendario nazionale UISP Ciclismo

Vicini alle comunità colpite dalla recente emergenza alluvionale

 

Come potrete immaginare, dalle notizie che abbiamo pubblicato in precedenza e corrono, diverse manifestazioni inserite nel calendario nazionale UISP Ciclismo sono state annullate o spostate causa forza maggiore.

La priorità è dare sostegno alle persone colpite e stiamo quindi aggiornando il sito in virtù degli aggiornamenti che riceviamo ed alla riprogrammazione che ne consegue.
Alcune notizie siamo già in grado di anticiparle ora, per altre aggiorneremo il sito di volta in volta chiedendo a voi la pazienza di consultarlo periodicamente.

Siamo vicini alle popolazioni colpite dal recente evento alluvionale che ha colpito la Romagna cui va tutta la nostra solidarietà, agli organizzatori che hanno profuso molto impegno per la cura e la realizzazione delle manifestazioni ciclistiche proposte, sapendo quale disagio aggiuntivo comporta per tutto il lavoro da reimpostare.

Allagamenti e frane hannoe imposto la necessità di rivedere i percorsi oppure attendere tempi migliori:

  •  La prova a Cronometro individuale, prevista a Monzuno il 21/05/2023 è stata spostata al 03/09/2023;
  • Il Giro della Romagna, prevista a Lugo (Ra) inserito nel Criterium GF uisp come seconda prova, passerà dal 07/05/2023 alla nuova data del 02/07/2023 diventando la quinta prova del calendario;
  • La prova European Cup Strada, prevista a Cà di Lugo per il 06/05/2023, passerà alla nuova data del 14/10/2023;
  • La GF Valli Bolognesi, resta confermata al 14/05/2023 diventando la seconda prova del criterium GF anche se si sono rese necessarie alcune revisioni di percorso.

Attualmente questo il quadro delle modifiche, in attesa di ulteriori sviluppi, augurando un miglioramento della situazione per i grossi disagi personali che la situazione ha comportato per molte famiglie colpite da questa emergenza.

Da noi tutti Forza Romagna

Per la Redazione UISP Ciclismo
RB

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo