Empoli Valdelsa

Torna la "Staffetta Urban Runnig"

Mercoledì 15 giugno Castelfiorentino ospiterà la seconda edizione della “Staffetta Urban Running”, nell’ambito del 14° Trofeo Giracastello. La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Castelfiorentino, è organizzata dalla Polisportiva I’ Giglio in collaborazione con Avis Comunale di Castelfiorentino e “Sei di Castelfiorentino se…”, con il supporto del comitato Uisp Empoli Valdelsa e dell’Area Atletica Leggera Uisp.

«Dopo una prima edizione di prova - spiega Tiziano Marzotti, responsabile del Settore Atletica della Polisportiva I’ Giglio - arriviamo a questa seconda edizione più carichi che mai. L’organizzazione è stata complessa, specie dopo due anni di stop forzato. Tuttavia, abbiamo fatto un importante lavoro di coordinamento con le realtà che collaborano alla manifestazione e ci aspettiamo una buona risposta. La gara partirà dal Teatro del Popolo, in piazza Gramsci, e attraverserà il centro per poi giungere all’arrivo di via Bovio. Abbiamo voluto, inoltre, unire la parte agonistica a quella culturale con la promozione di una passeggiata aperta a tutti, che partirà dopo la staffetta e toccherà i punti principali di Castelfiorentino con la partecipazione di una guida esperta».

«Come Uisp - afferma il responsabile del Settore Atletica Uisp Empoli Valdelsa, Gabriele Scali - stiamo cercando di supportare tutte le società affiliate nel riportare il livello di partecipazione ai livelli pre-Covid. L'atletica I'Giglio non si è mai fermata e siamo felici per questa gara su strada che si aggiunge alle altre già organizzate in Valdelsa. Si tratta di un altro importante segnale di vivacità del settore Atletica».

La staffetta competitiva avrà una lunghezza di 3 chilometri per un totale di sei giri, due per ogni staffettista. Il ritrovo è previsto in piazza Gramsci, davanti al Teatro del Popolo, alle 19. La partenza della staffetta sarà alle 20.30, mentre la passeggiata, curata da “Sei di Castelfiorentino se…”, prenderà il via alle 21.30.

Alla staffetta possono partecipare tutti i maggiorenni che dispongano del certificato medico sportivo agonistico. Ogni staffetta è composta da tre atleti che possono appartenere anche a società diverse. La manifestazione si svolgerà su un circuito cittadino di 1,5 km, che verrà ripetuto per due volte per ogni frazionista.

È possibile prescriverei sul sito www.cronorun.it oppure iscriversi direttamente il giorno della gara. La quota di iscrizione è di 15 euro a staffetta se avviene entro l’8 giugno prossimo in modalità telematica e di 18 euro se avviene il giorno della gara. La partecipazione alla passeggiata è gratuita, previa registrazione sul posto entro le 21. Al termine della manifestazione verrano premiate le prime staffette nelle varie categorie: UOMINI fino a 149 anni complessivi, da 150 a 179 anni complessivi, da 180 a 209 anni complessivi, oltre 201 anni complessivi, DONNE fino a 149 anni complessivi e oltre 150 anni complessivi, MISTA. Verrà consegnato un pacco alimentare a tutti i partecipanti alla staffetta.

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA