Foggia-Manfredonia

Ciclismo

2ª Edizione di BICINCITTÀ a San Giovanni Rotondo.

Forti emozioni per un evento che ormai è diventato simbolo della prevenzione alla sedentarietà e ad un movimento ecosostenibile.
A partire dal minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell’alluvione in Emilia Romagna e delle vittime dell’incendio di un palazzo a Roma sede della Uisp Nazionale l'atmosfera si è caricata di emotività. In tema di transizione ecologica abbiamo messo a dimora due alberi, Prumus, nella villa comunale della città per ricordare che quello che noi faremo sarà di esempio per le nuove generazioni.
Il sindaco Michele Crisetti ha ringraziato il comitato per la dedizione su temi ecologici e sociali. In più di 200 al via i cittadini sangiovannesi hanno percorso le vie principali della città assistiti da una fitta rete associativa di sicurezza e viabilità coadiuvati dalla polizia municipale che ha curato in maniera impeccabilme tutta la manifestazione.
Il nostro sentito ringraziamento va a tutti i partecipanti che hanno dimostrato attaccamento all'evento.