Il Dragon Boat, è una canoa in vetroresina lunga oltre 12 metri con finalità terapeutica della riabilitazione post operatoria delle donne operate di cancro al seno.
È giunto il momento tanto atteso. Ci abbiamo sempre creduto e la nostra determinazione e perseveranza progettuale hanno portato a qualcosa di davvero straordinario. Sabato 18 maggio 2024 la storia lancia una freccia a favore di chi nella vita è stato chiamato a combattere la sua battaglia a denti stretti. Vedere il Dragon Boat solcare il mare di Manfredonia in questa splendida cornice del Castello Svevo Angioino Aragonese di Re Manfredi, è stata un'emozione unica, riconoscibile e difficile da dimenticare. Grazie al contributo di tutti nelle varie manifestazioni ed eventi il sogno è diventato realtà.
Il Dragon Boat, è una canoa in vetroresina lunga oltre 12 metri con circa 20 persone di equipaggio, acquistata dalla UISP di Manfredonia-Foggia in collaborazione con l'Associazione Andos di Foggia, con la specifica finalità terapeutica della riabilitazione post operatoria delle donne operate di cancro al seno.
Grande emozione di fronte al simbolico taglio del nastro, preceduto dalla benedizione dell’imbarcazione da parte di Don Sante, con un brindisi alla vita ed alla salute.
Il varo dell’imbarcazione nello specchio acqueo antistante spiaggia Castello e’ previsto in occasione dell’Open Day nazionale LNI in programma il prossimo fine settimana.