Foggia-Manfredonia

Progetto Tuttattivi

Lunedì 21 marzo, presso l'Istituto Comprensivo Perotto-Orsini con la presenza della Dirigente Scolastica, del Presidente UISP Orazio Falcone e dell’istruttrice qualificata Rossella Brigida, abbiamo dato il via al progetto Tuttattivi, che coinvolge i bambini delle nostre classi seconde della scuola primaria Orsini, in collaborazione con il Comitato UISP e l’Associazione Funakoshi.

Il progetto offrirà incontri settimanali con le classi coinvolte e, attraverso attività ludico-motorie, avvicinerà i bambini alla pratica sportiva e fornirà uno stimolo per continuarla anche durante gli anni della crescita, al fine di contrastare, prevenire e ridurre la sedentarietà, l’obesità, l’isolamento e il disagio psico-sociale e promuovere stili di vita sani e attivi, contribuendo in tal modo alla riduzione dei rischi per la salute.

Un ringraziamento speciale al’Ins. Antonietta D’Anzeris, sempre propositiva di idee coinvolgenti e alle insegnanti delle classi coinvolte, pronte ad accogliere nuove idee e progetti per contribuire alla crescita sana dei nostri alunni.

Città in Danza 2024
Palestriadi 2024

Regolamento Tennis UISP 2024

TENNIS - PADEL UISP