Foggia-Manfredonia

Classifiche Tennis UISP

RANKING GIOCATORI UISP

COMITATO FOGGIA -MANFREDONIA

Al fine di dare un valore adeguato al livello di gioco di ciascun tennista tesserato UISP, verrà utilizzato un sistema di calcolo, composto da 5 categorie differenti, da quella inferiore T5 a quella superiore T1 per la definizione di una classifica.

I nuovi Tennisti verranno inseriti con classifica iniziale T5, in seguito si provvederà all’attribuzione di un punteggio, positivo in caso di vittoria, e negativo in caso di sconfitta, per ogni partita giocata di singolare nel campionato a squadre e nei tornei individuali. Non verranno acquisiti punti per le partite di doppio, in base alle TABELLE

LIVELLI DI GIOCO ESPRESSI IN "QUOZIENTE DI FORZA UISP" DEI GIOCATORI/GIOCATRICI (QFU)

CLASSIFICA FIT E QUOZIENTE DI FORZA UISP

I giocatori che si iscrivono al primo torneo avranno un valore QFU temporaneo di 10 punti atto a permettere il corretto inserimento in classifica dei giocatori, sarà cura del Settore di Attività Tennis Uisp Puglia valutare spostamenti "manuali” sul livello del giocatore in caso di particolari situazioni.