Foggia-Manfredonia

Si è disputata la prima giornata della Coppitalia UISP di Tennis

All'interno risultati e Ranking aggiornati.

È partita la fase provinciale di Coppitalia di Tennis UISP organizzata dal Comitato UISP Foggia-Manfredonia. Sei le formazioni ai nastri di partenza, due le formazioni iscritte dal Circolo Tennis Manfredonia, tre le formazioni rappresentanti il Circolo Tennis 2T di Ortanova e una la formazione che rappresenta l’ASD Ivan Lendl di Vico del Gargano. Il Campionato si svilupperà con un girone unico all’italiana di andata e ritorno.

Al termine si disputerà un Master a squadre e di singolare maschile presso il Resort di Pugnochiuso dal 10 al 12 maggio che sancirà la Squadra Campione Provinciale ed il Campione Provinciale di singolare. Al Master di Pugnochiuso vi sarà anche una parentesi dedicata al Padel, si giocherà presso il Centro Sportivo Multifunzionale S.T.A.R. di Vieste posta in palio le qualificazioni alle finali regionali UISP.

Il Master stabilirà le formazioni di tennis e Padel che rappresenteranno il Comitato UISP Foggia Manfredonia alle finali Regionali che si svolgeranno nel Salento dal 17 al 19 maggio.

Il regolamento al quanto atipico rispetto alle competizioni classiche di tennis, i giochi sono a 4 game e si vince la gara facendo la somma dei set vinti con dei bonus un punto per ogni game vinto, un punto per ogni set vinto e 2 punti per ogni partita vinta. Con questa combinazione si deve giocare fino all’ultimo gioco per portare punti alla propria squadra. Continua anche quest’anno il Ranking giocatori UISP al termine di ogni giornata viene stilata la Classifica a Squadre e il Ranking dei Giocatori maschile UISP con i punteggi aggiornati.

Il tutto potrà essere seguito direttamente all’interno del Portale della UISP Foggia Manfredonia o direttamente sull’app dedicata, dove sarà possibile visionare le foto i video, il regolamento, i tabelloni di gara, ed i risultati con le classifiche-ranking a squadre e di singolare aggiornate in tempo reale.

Dopo queste premesse al Master di Pugnochiuso si prevede una grande partecipazione di giocatori ed accompagnatori lo sport può diventare un viatico importante per il nostro turismo, attraverso politiche di destagionalizzazione turistica. Possiamo dire che esiste un mercato fuori dalla stagione principale, più piccolo ma con un grande potenziale di crescita sulla quale investire per la sostenibilità dell’intero sistema.