Â
Una festa di sport e passione ha concluso con successo il tradizionale torneo di calcetto estivo, organizzato dalla Corner Villanova affiliata UISP Forlì Cesena. La manifestazione, che ha visto la partecipazione di 24 squadre provenienti da diverse realtà del territorio, si è conclusa con l’affermazione dei neocampioni del Boca Juniors, protagonisti di una finale emozionante contro il River Plate, conclusa con un punteggio di 9-6.
La finale, disputatasi davanti a un pubblico numeroso e appassionato, ha regalato spettacolo e intensità , con entrambe le formazioni che hanno dato il massimo sul campo. Il Boca Juniors, guidato da un’ispirata prestazione del suo attaccante marocchino Youness Artoum, autore di un poker di reti, ha dimostrato di avere qualità e determinazione. A completare la squadra, Alen Hilaj e Alen Gjonaj, autori di una doppietta ciascuno, e Sofien Belward, che ha siglato una rete importante. Dal lato opposto, il River Plate ha risposto con il carattere di Dervishi Ornest, che ha segnato tre reti, Redjo Bullari con due e Qemal Sinani, contribuendo a rendere la partita combattuta fino all’ultimo minuto.
L’intera manifestazione, durata un mese e mezzo, ha visto anche il riconoscimento di eccellenze individuali. Mohamed Ben Kacem dell’Atletico Madrid si è distinto come capocannoniere del torneo con 27 reti, mentre Youness Artoum del Boca Juniors è stato premiato come miglior giocatore. Tra le altre classifiche, la terza posizione è stata condivisa tra le squadre Salisburgo e Atletico Madrid, entrambe capaci di conquistare il podio nel torneo.
Nelle gare di consolazione, si sono evidenziati i successi di Pergolettese, nella finale di playout, e del Borussia Dortmund, vittorioso nel Tapiro d’Oro. Questi incontri hanno permesso a molte formazioni di concludere la manifestazione con un risultato positivo, sottolineando lo spirito di inclusione e competitività che ha animato l’intera iniziativa.
Il torneo di calcetto di Corner Villanova si conferma così come un appuntamento ormai classico nel calendario estivo locale, capace di riunire appassionati e atleti in un’occasione di divertimento sano e sana competizione. La voglia di sport e di aggregazione ha prevalso ancora una volta, lasciando tutti con la promessa di una prossima edizione ancora più coinvolgente.
Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.