Il 16/12/2024incontro online intitolato "Donne e Sport: Là dove le donne non hanno libertà di movimento", con la relatrice Wilma Malucelli.
Nata a Forlì il 15/06/1949. Insegnante di Materie letterarie, Latino e Greco nel Liceo Classico, Giornalista pubblicista, scrive sul quotidiano “La Voce di Romagna”, Fondatrice e presidente dell’Associazione per gli scambi culturali “Cultura Viaggi”.
Da sempre la sua grande passione è viaggiare per conoscere e comprendere la realtà, per capire meglio i fenomeni complessi della società e i vari volti dell’umanità; Ama scrivere i suoi “Taccuini di viaggio” che pubblica su riviste e giornali. Presidente del Comitato della “Dante Alighieri” di Forlì. Docente di Geografia presso le due Università per Adulti di Forlì.
L'evento mira a sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo alle sfide che le donne devono affrontare per praticare attività sportiva in contesti socio-culturali e politici restrittivi.
Durante l’incontro, si affronteranno le esperienze su come le donne possono superare gli ostacoli e affermare il loro diritto di partecipare attivamente nello sport.
Lo sport dovrebbe essere un diritto universale, ma in molte parti del mondo le donne si trovano ad affrontare barriere significative,
Questo incontro è un'opportunità per discutere soluzioni e strategie che possano suggerire a tutte le donne la libertà di movimento e partecipazione
L'incontro è aperto a tutti e si terrà su MEET, a partire dalle 16.00 del 16/12/2024.
Il LINK apparirà qui appena disponibile | https://meet.google.com/vtb-wmgq-ezn |
Per ulteriori informazioni, contattare:
Grmaldi Yvonne
yvonnegrimaldi@libero.it
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.