Comitato Territoriale

Forlì-Cesena

Ginnastica Artistica UISP a Cattolica: primo round regionale Sabato 14 e domenica 15 febbraio 2026

Polisportiva Cava pronta a sfidare le "Categorie Basse" con la prima prova per Mini 4, 1ª categoria e specialità, con le atlete forlivesi tra le protagoniste attese.


Il Palazzetto dello Sport di Cattolica si appresta a diventare il cuore pulsante della ginnastica artistica UISP Emilia-Romagna, dove sabato 14 e domenica 15 febbraio 2026 prenderà il via la prima prova delle "Categorie Basse". Questa competizione inaugurale del calendario stagionale 2025-2026 coinvolge le più giovani promesse e le prime atlete delle divisioni Mini 4 e 1ª categoria, oltre alle specialità individuali, in un weekend di eleganza, forza e precisione che animerà la Riviera Romagnola.

Tra le società iscritte, spicca la Polisportiva Cava Ginnastica ASD APS, storica affiliata UISP Forlì-Cesena nata nel 1988 dal quartiere Cava di Forlì. Le sue ginnaste, formate in corsi di ginnastica artistica e ritmica per tutti i livelli – dal baby gioco ai programmi agonistici – porteranno in pedana l'entusiasmo e la grinta di un sodalizio inclusivo, dedicato all'educazione attraverso il movimento. "Essere inclusivi a tutti i livelli è il nostro scopo principale", sottolineano i referenti della Polisportiva, che già in passato ha regalato podi e sorrisi in gare UISP, come nelle recenti Mini 4 e campionati provinciali.

L'evento, regolato dall'Ordinanza di gara (ODL) pubblicato sul sito UISP Emilia-Romagna, segue il calendario regionale che prevede ulteriori tappe come la seconda prova a Pianoro e prove a squadre sempre a Cattolica. Cattolica, con la sua tradizione di ospitare competizioni UISP, si conferma sede ideale per questa festa dello sport: gli atleti nate dal 2018 in su sfileranno su trave, parallele, volteggio e corpo libero, sotto gli occhi di tecnici, famiglie e appassionati.

Non mancheranno le specialità, che aggiungono varietà e spettacolo a una formula pensata per crescere talenti senza pressioni eccessive.

Per la Polisportiva Cava, questa è un'opportunità per misurarsi con realtà emiliane e romagnole, confermando il vivaio forlivese come punto di riferimento UISP. In un contesto di sport per tutti, queste gare non sono solo podi, ma momenti di crescita personale e aggregazione, perfetti per inaugurare una stagione piena di emozioni.
Appuntamento per chi ama la ginnastica: Cattolica attende le piccole stelle

Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
 
La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.
 
La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.
 
 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

Scansiona il QR Oppure