Â
Nella vetrina della nostre affiliate oggi andiamo a toccare argomenti come le ginnastiche ed il nuoto, con un centro sportivo che si trova nella vallata del Savio, parliamo di Body Art che ha ripreso l'attività con la nuova palestra lo scorso marzo in un centro ampliato e ristrutturato e con 2 piscine, a disposizione dell’attività sportiva per tutti.
Bardi Massimo è il referente del centro ed il nostro anfitrione in questo racconto, iniziamo subito chiedendo quando è iniziata l'avventura di Body Art.
Esisteva da tempo ma formalmente è nata una struttura organizzata nel 1998 a San Piero in Bagno dove si trovava una piccola realtà , una palestra.
Poi si è ampliata negli anni raggiungendo successivamente Bagno di Romagna ed oggi Body Art Village ha il suo centro sportivo nella stuttura di Mercato Saraceno.
Una passione che è nata perchè ?
Perchè lo sport è, appunto, passione e ci siamo sempre riconosciuti nello spirito d avvicinare sport e persone che desiderano praticarlo, lo slogan sport per tutti ci anima.
La valenza dello sport per il benessere ed anche il suo valore educativo che inizia con la pratica da bambini, per gioco ma nel rispetto di tutti, nella socializzazione.
Ma anche la tutela del benessere che offre con la continuità della pratica sportiva da adulti e da diversamente giovani.
Lo sport è qualche cosa che restuisci alla comunità .
Cosa fa Body Art
Tante cose, Il centro di Mercato Saraceno ha una sala fitness, una sala per i corsi di fitness musicale, due piscine: una di 25 × 12,5 metri e una piscina didattica con caratteristiche ottimali per i più piccoli.
Una serie di corsi che coprono una vasta gamma di necessità e richieste, tradizionali o innovati.
Ne posso citare alcuni a rischio di essere riduttivo. Bodypump, Cxworks, Pilates, Spinning..
Sia per l'allenamento che gli aspetti ludici per il piacere di fare attività .
Con personale qualificato laureato in scienze motorie.
Inizierà questo venerdì (05/04/2024) un corso di difesa personale dedicato alle donne per informare ed insegnare come difendersi e gestire le situazioni di pericolo, la cui lezione iniziale è gratuita.
VOLANTINO
Sappiamo che organizzate anche serate tematiche ed informative di pubblica utilità , corretto ?
Si vero, spaziamo su tanti argomenti come tipologie di allenamento oppure nutrizione.
A tal proposito, ad esempio, in data 11 aprile si terrà un corso di nutrizione aperto a tutti coloro che desiderano partecipare.
Alimentazione-Esercizio-Motivazione
Dove personale esperto parlerà di varie tematiche, ritenetevi invitati
VOLANTINO
Grazie a Bardi Massimo che ci ha aperto le porte di Body Art Village
Potete vedere
Il sito:Â https://www.bodyartvillage.it/
Per dettagli sui corsi QUI a questo LINK
Il centro è a Mercato Saraceno
Via Sandro Pertini, 547025 Mercato Saraceno (FC)
Tel:Â Â +39 0547 90161
Mail:Â mercato@bodyartvillage.it
A presto con nuove vetrine
Per la Redazione UISP Forlì-Cesena
Roberto Babini
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.