Comitato Territoriale

Forlì-Cesena

Nuoto: Esordienti alle qualificazioni UISP

Atmosfera primaverile della piscina di Forlì, lo scorso venerdì 1 maggio 2026

 

Si è disputato il tradizionale Meeting del 1° Maggio, evento clou per gli appassionati del nuoto giovanile. Questa competizione, valida come qualificazione ai Regionali UISP di giugno, ha visto scendere in acqua talenti da tutta la Romagna, con società provenienti da Ravenna, Rimini, Cattolica, Lugo e naturalmente i padroni di casa di Forlì.

La Rari Nantes Romagna (RNR), affiliata UISP Forlì Cesena si è confermata protagonista assoluta, schierando tutte le categorie degli esordienti. 
Stile libero, farfalla, dorso e rana. I giovani atleti forlivesi, guidati da tecnici esperti hanno brillato in quasi tutte le gare, inanellando podi che hanno entusiasmato il pubblico delle tribune. 

Costanza e grinta hanno portato al meritato primo posto nel trofeo finale, un riconoscimento che premia l'impegno in vasca di un vivaio solido.
L'evento ha rappresentato un momento di festa collettiva per lo sport acquatico emiliano-romagnolo under 12 a contendersi i pass per i campionati regionali. Le batterie si sono susseguite con ritmo serrato, tra applausi e incoraggiamenti, evidenziando non solo l'agonismo ma anche i valori UISP di inclusività e crescita personale. 

Squadre come quelle di Ravenna e Rimini hanno mostrato il loro valore, la compagine UISP ha saputo sfruttare il fattore campo e la preparazione

Questo successo rafforza il ruolo della Rari Nantes Romagna come punta di diamante nel nuoto provinciale.

Il Meeting del 1° Maggio è un trampolino per sogni più grandi, con gli occhi già puntati sui Regionali UISP.

Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
 
La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 3420600063, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.
 
La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 3420600041, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.
 
 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

Scansiona il QR Oppure