Comitato Territoriale

Forlì-Cesena

Polisportiva Cava nel Weekend di Ginnastica al Pala Chiarelli Donati

Emozioni e risultati che segna l’inizio del percorso per le giovani atlete


Nel fine settimana 22/23 marzo, il palazzetto dello sport Pala Chiarelli Donati di Guastalla (RE) ha ospitato una manifestazione di ginnastica che ha visto coinvolte ben 682 atlete, pronte a dimostrare il loro valore e la loro passione per questo sport.
Organizzata dalla U.S. Saturno Guastalla in collaborazione con la UISP, ha rappresentato la prima prova per le categorie di ginnastica e ha messo in risalto il talento delle giovane promesse della Polisportiva Cava, affiliata UISP Forlì Cesena.

Le atlete della Polisportiva Cava si sono distinte in diverse categorie. In particolare, i gruppi di ginnastica artistica delle Piccole e della Preagonistica hanno dato il massimo durante le esibizioni, nonostante qualche errore di troppo. Le giovani ginnaste hanno dimostrato determinazione e voglia di imparare, con l’obiettivo di correggere le imperfezioni per prepararsi alla seconda prova in programma il 5 e 6 aprile.

Nel gruppo delle Allieve, formato dalle Piccole, figurano nomi come Viola Scarzani, Martina Chiarini, Gemma Cicognani, Nina Ricco ed Emi Placuzzi. Le ragazze hanno affrontato la competizione con grande impegno, ma è stata Martina Chiarini a conquistare un prestigioso 3° posto parimerito nel volteggio per la categoria Allieve 2015.

Parallelamente, il gruppo Preagonistica ha visto protagoniste atlete come Alice Fiore, Isabella Monti, Rebecca Ascione, Giulia Spighi, Emma Donati, Giada Mazzoni e Francesca Cannizzo, tutte desiderose di esprimere il loro potenziale.

In particolare, Emma Donati ha brillato nella sua categoria, ottenendo un eccezionale 2° posto nella classifica generale e conquistando il 1° posto nel corpo libero per la categoria Mini4 Allieve Junior A, un risultato che incoraggia le piccole ginnaste a continuare a lavorare sodo.

Anche Giada Mazzoni ha saputo mettersi in evidenza, chiudendo il suo programma con un notevole 2° posto nel volteggio per la categoria Mini4 Allieve. I risultati ottenuti non solo onorano il lavoro degli allenatori, ma testimoniano anche l’impegno e la determinazione delle giovani atlete che, con passione e sacrificio, stanno costruendo il proprio percorso nella ginnastica artistica.

Il fine settimana al Pala Chiarelli Donati è stato dunque un concentrato di emozioni, crescita e divertimento per tutte le atlete partecipanti. La Polisportiva Cava si prepara ora a tornare in pista per la seconda prova prevista nel week end 5/6 aprile prossimo, con l’intento di affinare le proprie performance e ottenere risultati sempre più gratificanti.

Con l’augurio di una continua evoluzione da parte nostra.

Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
 
La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.
 
La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.
 
 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

Scansiona il QR Oppure