Â
Il Judo Kodokan Cesena, affiliato UISP Forlì Cesena, inaugura il nuovo anno sportivo nel migliore dei modi, prendendo parte a una delle manifestazioni più sentite del panorama judoistico regionale: il 38° Trofeo Città del Tricolore – Memorial Otello Bisi, svoltosi nella ridente città di Reggio Emilia e organizzato con grande cura dalla società di casa, il Dojo SDK.
La competizione ha richiamato oltre 200 atleti, provenienti da numerose società del territorio e da altre regioni, dando vita a una giornata intensa, combattuta e ricca di emozioni. Sul tatami si sono susseguiti incontri di alto livello tecnico, confermando ancora una volta il valore sportivo e formativo di questo appuntamento.
A suggellare la manifestazione, come da tradizione, il Kagami Biraki, il “capodanno del judoâ€: un momento altamente simbolico e carico di significato, durante il quale molti giovani judoka hanno visto riconosciuto il proprio impegno con il cambio di cintura, testimonianza concreta di crescita, disciplina e perseveranza.
La compagine cesenate, presente con sei atleti, ha ottenuto risultati di assoluto rilievo.
Spicca il primo posto di Samuele Romagnoli, atleta di maggiore esperienza in questo tipo di competizioni, che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza imponendosi con autorevolezza e sicurezza.
Ottima anche la prova di Marco Brandolini, che conquista un prestigioso secondo posto, tornando sul podio grazie a una gara condotta con grande concentrazione e tenacia.
Medaglia di bronzo per Gabriele Neri, alla sua seconda esperienza agonistica, capace di portare a casa un risultato importante e incoraggiante.
Altro terzo posto per Luca Bonasia, bravo a strappare una meritata medaglia in una categoria particolarmente difficile e competitiva.
Nonostante l’impegno e una buona gestione degli incontri, Matteo Pracucci e Alessandro Bertozzi non riescono a salire sul podio, fermati da avversari più esperti. Resta comunque positiva la loro prestazione, utile per accumulare esperienza e consapevolezza in vista dei prossimi appuntamenti.
Grande la soddisfazione dei tecnici accompagnatori Vladimiro Burioli, Francesco Di Leonforte e Michael Zoffoli, che hanno potuto constatare i progressi del gruppo e l’atteggiamento corretto e determinato degli atleti.
Il bilancio della giornata è dunque più che positivo: c’è tutto il tempo per migliorare e puntare a traguardi sempre più prestigiosi, a partire già da domenica prossima, quando il Judo Kodokan Cesena tornerà sul tatami in occasione della gara di Lavis, pronto a proseguire questo promettente avvio di stagione.
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.