Â
Sabato 16 novembre 2024, alle ore 16.00, presso la sala del refettorio del Museo San Domenico di Forlì si terrà una serata informativa dedicata alla nutrizione in ambito sportivo, rivolta a ragazze e ragazzi in età scolastica.
L'evento, intitolato "Educazione alimentare per il mondo sportivo: Fare le Scelte Giuste", ha l'obiettivo di informare i giovani atleti riguardo le migliori pratiche alimentari da adottare prima e dopo un evento sportivo, che sia di natura amatoriale o agonistica.
L'incontro vedrà come relatrice la biologa nutrizionista Veronica Faccani, esperta nutrizionista, che condividerà preziosi consigli e informazioni sui principi fondamentali di una corretta alimentazione.
La serata sarà moderata da Marco Bandini, Vice presidente della UISP Forlì Cesena, ed arricchita dagli interventi di Ivan Ricci e Andrea Resch, rappresentanti della Rari Nantes Romagna, che porteranno la loro esperienza nel campo sportivo e le loro know-how su come la nutrizione possa influire sulle performance atletiche.
L'incontro è aperto a tutti, senza necessità di prenotazione, per garantire a quante più persone possibile l'opportunità di apprendere e approfondire tematiche così importanti per la salute e il benessere dei giovani sportivi.
Ricordando che la capienza della sala consente un massimo di 100 persone.
Quindi il 16 novembre al Museo San Domenico, un pomeriggio all'insegna della salute e dello sport.
Per ulteriori informazioni, contattare: rarinantesromagna@gmail.com
Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini
Â
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.