Â
Il 21 dicembre 2024 rappresenterĂ un momento significativo per tutti gli appassionati di danza amatoriale.
Il Comitato UISP Forlì-Cesena darà vita alla prima edizione del concorso per solisti e duetti “Stelle Nascenti”, un evento pensato per valorizzare i giovani danzatori delle scuole di danza.
Questo concorso, che si svolgerà presso la ASD Centro Studi Danza e Arti Coreografiche di Gambettola, è un’opportunità per promuovere la danza classica, moderna e contemporanea per solisti e duetti, garantendo così una varietà di performance dinamiche e coinvolgenti.
Le scuole, le associazioni e i singoli danzatori amatoriali sono invitati a partecipare a un evento che premia la dedizione e l’impegno di chi sceglie di coltivare questa forma d’arte e sport.
Le categorie di competizione sono suddivise in:
Per i duetti verrà considerata l’età del componente più grande in caso di differenze d’età ; ogni esibizione avrà un limite di tempo di 2.30 minuti.
I partecipanti potranno esibirsi in costume da scena o in divisa da lezione, offrendo loro la libertà di esprimere la propria individualità attraverso il movimento. Il concorso è anche valido per l’iscrizione al Registro RASD, garantendo un riconoscimento formale per i danzatori amatoriali che partecipano al concorso.
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.