Il Forum del Terzo Settore della Provincia di Forlì Cesena, di cui anche UISP Forlì Cesena è parte e rappresentato dal portavoce Marco Bandini, con la collaborazione di VolontaRomagna propone due incontri dedicati a coinvolgere cittadini, istituzioni e professionisti in un confronto diretto sulle nuove sfide e azioni del Terzo Settore. Questi appuntamenti rappresentano un momento di dialogo e confronto fondamentale per promuovere la coesione sociale e il benessere della comunità attraverso tavoli di lavoro tematici.
Le tematiche di queste "Connessioni" saranno articolate in due serate, ognuna dedicata a un ambito specifico di grande rilevanza: anziani e invecchiamento attivo, disabilità e inclusività sono un preludio per il confronto e lo sviluppo di azioni utili al territorio.
Ci si propone di affrontare le esigenze più urgenti del territorio, favorendo la partecipazione diretta delle diverse realtà associative locali.
Il calendario degli appuntamenti prevede:
Il primo incontro, 9 ottobre, si terrà , presso la sede Auser di Forlì (Viale Roma 124) alle ore 18.00 e si aprirà con interventi delle amministrazioni locale e regionale.
Ogni serata sarà strutturata come una tavola rotonda che vedrà protagoniste le realtà attive della provincia, chiamate a condividere esperienze, riflettere e proporre idee su come il Terzo Settore possa svolgere un ruolo attivo e innovativo in ognuno dei settori tematici affrontati.
I contributi raccolti durante questi incontri confluiranno in un libricino, che mira a documentare il lavoro fatto e a rappresentare una base di idee e proposte per sviluppi futuri, rafforzando così il coinvolgimento collettivo nella costruzione di una comunità più solidale e sostenibile.
Per informazioni: Forum Terzo Settore Provincia di Forlì Cesena
Per la Redazione UISp Forlì Cesena
Roberto Babini
e-mail:Â Â forlicesena@terzosettoreer.it
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.