Comitato Territoriale

Forlì-Cesena

Waterpolo UISP Master: Forlì, Rimonta da Brivido!

Waterpolo Forlì resiste e piega l'esperta Riccione Pallanuoto per 10 a 7.

 

La seconda giornata del Campionato Master di pallanuoto regionale regala subito il primo emozionante derby romagnolo: Waterpolo Forlì resiste e piega l'esperta Riccione Pallanuoto per 10 a 7.

Primo Tempo: La Partenza Shock (4-0 Riccione)
La squadra forlivese approccia il match in maniera inaspettatamente sottotono. Il Riccione, guidato da coach Turci, sfrutta un avvio impetuoso e sciocca i padroni di casa, chiudendo il parziale con un pesante 4-0. L'attacco del Forlì è inefficace: Mazzoli non trova la porta, Guernaccini subisce due espulsioni, e il perimetro offensivo non riesce a scardinare la difesa ospite. Anche il portiere Previcini viene sorpreso più volte dai raffinati tecnicismi dei veterani riccionesi.

Secondo Tempo: La Reazione Tattica (Parziale 3-1 Forlì)
Coach Gennari reagisce prontamente rimodulando sia l'assetto difensivo che quello offensivo. Gli ingressi di Cicognani e Russo permettono di passare al doppio centro, schiacciando la difesa del Riccione e consentendo alla seconda linea di attaccare da distanze più ravvicinate. Previcini ritrova l'ottimale concentrazione, subendo un solo goal. Il parziale si chiude 3 a 1 per il Forlì, accorciando le distanze e accendendo la speranza della rimonta. Marcatori Forlì: Bezzi, Gennari, Diegoli.

Terzo Tempo: Il Ribaltone di Gennari (Parziale 7-0 Forlì)
Il coach riporta in campo Mazzoli, chiedendo maggiore attenzione nel servirlo al centro. Mazzoli risponde alla fiducia riposta con due reti fondamentali. Quando la difesa riccionese serra i ranghi, bloccando il centro forlivese con un catenaccio, è Lorenzo Gennari a prendere in mano le redini del gioco, siglando ben 4 reti dalla distanza. Corvini chiude il parziale con una rete realizzata dopo un estenuante corpo a corpo. Un incredibile parziale di 7 a 0 ribalta completamente il risultato.

Quarto Tempo: Gestione del Vantaggio (Parziale 2-0 Riccione)
Con un vantaggio cospicuo, coach Gennari opta per la gestione, inserendo Savorelli e Cicognani al centro e Bellardi come marcatore, aumentando il peso in acqua per rallentare un probabile tentativo di rimonta avversaria. La difesa, ben orchestrata da Previcini, limita i danni a sole due reti. Il match si conclude sul 10 a 7 finale per il Waterpolo Forlì.

Tabellino Finale
PALLANUOTO FORLÌ 10
RICCIONE PALLANUOTO 7

Formazioni e Marcatori
PALLANUOTO FORLÌ: Previcini, Russo, Bezzi (1), Borneto, Corvini (1), Donati, Cicognani, Bellardi, Guernaccini, Gennari (5), Diegoli (1), Mazzoli (2).

Parziali: (0-4, 3-1, 7-0, 0-2) Arbitro: NIgro

Coach Gennari:
«Partita approcciata in maniera troppo superficiale e con poca concentrazione nel primo tempo. Ottima la successiva reazione dei nostri atleti che, con pazienza e dedizione, hanno ristabilito un ordine di gioco ottimale per creare le occasioni vincenti. Partita comunque molto difficile per l'esperienza messa in campo dagli avversari. Oggi non sono entrati Borneto e Donati, che troveranno riscatto nel prossimo derby romagnolo. Ottimo Previcini nel secondo e terzo tempo che non ha permesso nessuna conclusione agli avversari. Superlativo Lorenzo Gennari che ha preso letteralmente la squadra in consegna. Ottime e ben gestite le incursioni sulle fasce di Corvini e Diegoli. Duro lavoro al centro per Mazzoli, Cicognani e Russo e altrettanto ostico il lavoro dei marcatori Guernaccini, Bezzi e Bellardi»

Il prossimo impegno (altro derby romagnolo) per Waterpolo Forlì è fissato per Venerdì 19 Dicembre, alle ore 21:00, tra le mura amiche della piscina comunale di Forlì.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
 
La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.
 
La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.
 
 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

Scansiona il QR Oppure