Comitato Territoriale

Genova

Calciotto: tanti gol, tante emozioni

Nel girone A del Campionato di calcio a otto, gli Amici Ponente sono una macchina da gol: 21 in 3 partite (alla media di 7 reti a gara). Impressionante. Nel terzo turno, anche il Movimento Rangers ha dovuto arrendersi allo strapotere della capolista, che si è imposta con un inequivocabile 6-0. E sì, perchè oltre ad un attacco atomico, gli Amici Ponente vantano anche una difesa quasi imperforabile: appena 2 i gol incassati. Sono senz'altro i favoriti per la conquista del titolo. C'è un'altra squadra a punteggio pieno, anche se ha disputato un incontro in meno, avendo già riposato. Sono I Focaccioni, che hanno sconfitto con un secco 4-1 la temibile Gymnotecnica. Sembrano loro gli avversari più pericolosi per i "ponentini". Il Non Solo Case Team, che aveva vinto le prime due partite, è stato bloccato sul pari (1-1) da un coriaceo Real Ponente. Un punto ciascuno anche per X-Team Lanterna Giochi e CRS F.Merlino, che hanno chiuso sull'1-1 una sfida intensissima. Infine, il Ristorante Savio Da U Neive ha regolato per 3-1 l'All Stars. L'Athletic Pulin La Fenice ha osservato il suo turno di riposo.

Nel girone B, Compagnia del Pesto Milfa e Bar Luca & Roby hanno proseguito la loro marcia a braccetto: sono in testa a quota 6 dopo la terza giornata. La Compagnia del Pesto Milfa ha travolto con un significativo 8-1 l'International Team e il Bar Luca & Roby non ha faticato di più per stendere il Via Burlando (5-1). A punteggio pieno, ma con una gara in meno, c'è anche il Loading Informatica, che ha mandato al tappeto senza difficoltà (5-1) l'Estrella Ausonia.

Grande spettacolo e salomonico pareggio per 2-2 nel duello tra Alta Valbisagno e Carrozzeria Italia. Identico risultato e altrettanto divertimento tra All In Team e Marsiglia: per i "marsigliesi" è il primo punto del torneo. Ancora a zero, invece, la P.A. Nerviese, che ha subito una severa lezione dal San Siro di Struppa Calcio (1-9). Ha riposato il Geg Team.

(F.F.)

Le squadre che volessero provare il nuovo bellissimo campo Gastaldi di Oregina ed allenarsi sull'erba di ultimissima generazione, lo potranno fare, previo contatto con la Segreteria della Lega calcio Uisp (tel. 010.254.12.13 - mail: calcio.genova@uisp.it), nelle seguenti date ed orari: 7 novembre ore 22; 5 dicembre ore 21 e ore 22; 7 dicembre ore 21 e 22; 11 dicembre ore 20 e ore 21; 19 dicembre ore 21 e ore 22; 21 dicembre ore 21 e ore 22; 28 dicembre ore 21 e ore 22; 2 gennaio ore 21 e ore 22; 4 gennaio ore 21 e ore 22; 8 gennaio ore 20,30 e ore 21.30. 

Per chi desiderasse, invece, smaltire gli eccessi delle festività natalizie o festeggiare il Natale e il Capodanno in modo alternativo, il campo sarà disponibile anche nelle giornate del 25 dicembre (ore 20.30 e 21.30), il 26 dicembre (ore 21 e 22) e il 1° gennaio (ore 20.30 e 21.30).

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

Ginnastica dolce e gruppi di cammino

Partners