Si rinnova il legame tra l'Asd Danza Luccoli 23, storica scuola di danza genovese affiliata Uisp che svolge attività anche presso la Sala Ballo del Teatro Carlo Felice e il dipartimento didattica della scuola di ballo del Teatro alla Scala. Oggi infatti la scuola genovese ospiterà una giornata intera di lezioni e incontri con Amelia Colombini, responsabile didattica della prestigiosa accademia milanese.
La proposta formativa sarà arricchita dalla presenza di un'altra figura di riferimento nel panorama coreutico nazionale, Rosanna Brocanello, direttrice della Scuola Opus Ballet di Firenze, alla quale Angela Galli, direttore artistico di Danza Luccoli 23 e insegnante diplomata all'Accademia nazionale danza di Roma e al corso insegnanti della Scala, affiderà la conduzione delle classi di modern jazz.
Maestra accompagnatrice al pianoforte delle lezioni di danza classica tenute da Amelia Colombina sarà Barbara Cocconi, in forza alla scuola scaligera, che curerà anche l'educazione ritmica e l'intonazione vocale degli allievi. Le lezioni, che si svolgeranno nella sala ballo del Teatro Carlo Felice (13° piano) avranno i seguenti orari: Per la tecnica classica-accademica: dalle 10.45 alle 11.15 lezione per insegnanti; dalle 13.15 alle ore 14.45 lezione di livello intermedio; dalle 15 alle 16.30 lezione di livello base. Per le lezioni di "modern": alle ore 11.15 alle 12.45 lezione di livello intermedio; dalle 13.30 alle 15.00 di livello Base.
Info: 010/5381421; email: danzaluccoli23@gmail.com