Si svolgerà domani mattina, domenica 9 maggio, la "Vai come Vuoi", la classica manifetsazione podistica organizzata dal Gruppo Sportivo comunale Sant'Olcese in collaborazione con il Comune di Sant'Olcese. La prova è valida per il calendario Grand Prix Uisp Diadoria 2010.
Il ritrovo è a partire dalle ore 8 dal Palazzetto dello Sport di Manesseno, vicino a Villa Serra. La partenza è fissata alle ore 9.30 dallo stesso Palazzetto dello Sport e le iscrizioni potranno essere effettuate anche domani mattina fino alle ore 9.15. Le strutture del palazzetto, docce e spogliatoi, sono a disposizione dei parftecipanti, incluso un deposito borse.
Il percorso si snoda per 13 chilometri tra le colline e le frazioni del comune di Sant'Olcese (quota 8 euro, compreso un pasta party che si terrà alla fine della prova). Ce n'è anche uno alternativo, di tre chilometri, attraverso Manesseno, per i ragazzi (quota 3 euro). I primi 300 iscritti riceveranno un pacco gara. Premi per bambine e bambine dai 0 ai 9 anni, per ragazzi e ragazze dai 10 ai 15, per uomini e donne primi classificati di ogni categoria. Un premio speciale è riservato all'atleta maschile e femminile che migliorare i rispettivi record maschile della gara detenuti da Ridha Chihuaoui con 42'23" e da Emma Quaglia con 48'48".