Comitato Territoriale

Genova

Il cordoglio dell'UISP per la scomparsa di Danilo Oliva

 

Condividendo le parole del nostro presidente nazionale Tiziano Pesce, già presidente regionale dell'UISP Liguria, ci stringiamo attorno alla famiglia di Danilo Oliva e a tutto il Circolo CAP, esprimendo loro le più sentite e sincere condoglianze da tutta l'UISP di Genova e UISP Liguria. Grazie Danilo per tutto quello che hai fatto nella tua vita per cercare di. non fare restare indietro nessuno. 
 
Con profonda tristezza ho appreso della scomparsa di Danilo Oliva, storico presidente del Circolo Autorità Portuale e Società del Porto di Genova Asd Aps, per tutti “il Circolo CAP”, uno dei presìdi sociali più importanti della città e delle reti ARCI e UISP. La sua lunga storia lavorativa, sindacale e associativa rappresenta un autentico patrimonio civico.
Danilo è stato molto più di un dirigente: è stato un convinto sostenitore della promozione sociale e sportiva come strumento di accoglienza, inclusione, partecipazione e coesione.
Ha sempre creduto in attività aperte a tutte e tutti, capaci di abbattere barriere, creare comunità e offrire opportunità reali di benessere e cittadinanza attiva, ha sempre accolto le nostre attività a braccia aperte.
Il suo impegno lascia un segno profondo nel Circolo CAP e nella città di Genova.
 
Alla sua famiglia, ai suoi cari, alle compagne e ai compagni del CAP e alla comunità portuale genovese va il cordoglio sincero, mio personale e dell’UISP.
Il suo esempio di uomo del fare, e del fare bene, democratico e antifascista continuerà a ispirarci.
 
Ciao Danilo, grazie di tutto, che la terra ti sia lieve.
 
Tiziano Pesce, presidente nazionale UISP Aps