Coreografie singole, coppie danza ed esercizi obbligatori con la novità assoluta delle esibizioni della categoria solo dance. Davvero intenso il programma della prova unica del Campionato provinciale di pattinaggio artistico a rotelle targato Uisp Genova, che andrà in scena sabato 24 e domenica 25 marzo.
Ad ospitare la lunga kermesse sarà, ancora una volta, la tensostruttura PalaCEP di Genova Voltri, con il contributo organizzativo dell’associazione sportiva Artistic Roller Team ed il coordinamento del responsabile Michele Pellini.
Oltre centocinquanta i pattinatori e le pattinatrici a scendere in pista nel corso del weekend, alla presenza dell’intero corpo giuria Uisp, chiamato a valutare le performance di tutte le categorie.S i parte il sabato mattina con i balletti coreografici della categoria Solo dance, inserita per la prima volta nel programma del campionato provinciale, mentre al pomeriggio sarà la volta della categoria Primi livelli.
La giornata di domenica sarà dedicata invece alle perfomances di tutte le altre categorie e delle cosiddette Formule’ con premiazioni anche in questo caso dei primi tre classificati oltre alla medaglia di partecipazione per tutti.
Il pattinaggio Uisp tornerà poi protagonista ad aprile con i tradizionali ‘Giocapattino’ e ‘Trofeo Principianti’, due manifestazioni non competitive, che vogliono avvicinare i bambini al pattinaggio in chiave ludica e divertente.