Comitato Territoriale

Genova

“Street volley” in piazza Martinez per bambini e ragazzi di ogni età

Sabato 22 novembre a San Fruttuoso pallavolo in piazza con gli operatori sportivi Uisp

Ripartono le attività Uisp nell’ambito del progetto LET 2014/2015 JUMP ON IT in collaborazione con il Municipio III Bassa Valbisagno: sabato 22 novembre, in piazza Martinez nel quartiere di San Fruttuoso, una giornata di sportpertutti aperta a bambini e ragazzi di ogni età.

Dalle 14.30 alle 18.30 infatti, gli operatori sportivi del Comitato Uisp di Genova organizzeranno giochi ed attività di “Street volley”, incentrati sul tema del diritto al gioco, anche per ricordare il 25° anniversario delle firma della “Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza” (New York, 20 novembre 1989).

Nella centralissima piazza Martinez, gli operatori sportivi Uisp allestiranno un’area giochi dove verranno organizzate attività sportive di pallavolo completamente gratuite per tutti. Grazie alla loro presenza dunque bambini ed adolescenti di ogni età potranno partecipare a dei mini tornei di pallavolo, o più semplicemente provare a “fare due tiri con il pallone”.

L’iniziativa di sabato 22 novembre rappresenta la prima azione ufficiale della terza annualità del progetto LET JUMP ON IT, che nella stagione 2014/2015 vedrà a calendario appuntamenti periodici, per coinvolgere in un’unica giornata il maggior numero possibile di bambini ed adolescenti.

Non più dunque appuntamenti settimanali fissi, ma vere e proprie giornate di sportpertutti, durante le quali i giovani saranno coinvolti dagli istruttori Uisp non solo in attività sportive, ma anche laboratori, giochi e spettacoli di giocoleria ed arti circensi.

- promo "Street volley" 22 novembre 2014

Per maggiori informazioni, è possibile inviare una mail a: genova@uisp.it