Teste di calcio... in gioco, tutti al Ferraris per la grande festa
Si parte. Oggi sul parto di Marassi al via la kermesse finale dei campionati di calcio Uisp
Tutto pronto per la grande festa finale dei campionati di calcio Uisp della stagione sportiva 2014/2015.
Torna allo stadio Luigi Ferraris di Genova, il tempio del calcio ligure, la manifestazione “Teste di calcio… in gioco” e nel 2015 torna con ben due serate in cui i calciatori uispini avranno la possibilità di scendere sull’erba di Marassi.
La sesta edizione infatti di “Teste di calcio… in gioco” andrà in scena oggi, giovedì 4 e domani, venerdì 5 giugno (ogni sera a partire dalle 17.30), per dare la possibilità davvero alle squadre di tutti i Campionati di prendere parte alle partite del fitto programma della manifestazione.
Ancora una volta inoltre, come da tradizione Uisp, “Teste di calcio… in gioco” sarà caratterizzata dal binomio sport e solidarietà, attraverso la raccolta fondi volontaria a cui chiunque, calciatori in campo e spettatori in tribuna potrà partecipare, a favore della Gigi Ghirotti Onlus, che quest’anno ha scelto di destinare i fondi per l’ampliamento dei numeri di posti letto dedicati all’assistenza dei malati di SLA.
E proprio i saluti ed i ringraziamenti del padre fondatore della Gigi Ghirotti Onlus, il professore Franco Henriquet, che anche nel 2015 ha confermato la propria presenza, rappresentano fin dal primo anno uno degli appuntamenti più importanti dell’intera manifestazione.
Oltre cinquecento i tesserati Uisp che si alterneranno nel corso delle due serate sull’erba del Ferraris, con la prima giornata di giovedì 4 giugno dedicata al Campionato Uisp del Lavoratore a 11, che in questa stagione ha festeggiato il traguardo storico della 40^ edizione, e al Campionato Femminile, da sempre il torneo di calcio amatoriale femminile più partecipato d’Italia.
Oltre alle partite con protagonisti i giocatori delle formazioni dei Campionati 2014/2015 (con particolare attenzione alle squadre prime classificate e alle squadre vincitrici delle Coppe disciplina), sono previste le premiazioni finali, con il consueto “rito” di premi a sorteggio tra tutti i presenti, e la presentazione dei programmi ufficiali della Lega calcio Uisp di Genova per la prossima stagione sportiva.
Il giorno successivo poi, venerdì 5 giugno, sarà la volta di tutti gli altri campionati, Amatori a 8, a 7, Over 35 a 7 e a 6, con ben otto partite in programma e le premiazioni finali di tutte le squadre.
La stagione della Lega calcio Uisp di Genova proseguirà poi con i Tornei Estivi, con iscrizioni che proseguiranno fino ad esaurimento posti, con grande richiesta per tutte e tre le principali proposte: il “Torne8” a 8 giocatori sul campo di Villa Gavotti, il “Torneo calcio d’Estate” a 7giocatori sull’impianto di via Terpi e il “Memorial Pastore” Over 35 a 7, novità del 2015, sul rinnovato campo Branega.