Dopo il successo del primo appuntamento, che lo scorso 26-27 ottobre, ha visto la partecipazione di tantissimi tecnici provenienti da tutta Italia, si chiude il prossimo fine settimana il corso di aggiornamento per tecnici di atletica leggera, promosso ed organizzato dall’associazione SS Trionfo Ligure Asd, con il patrocinio di Regione Liguria, Assessorato allo Sport, Comune di Genova, Coni Liguria, Fidal e Uisp.
Un nuovo ed importante successo per la società del presidente Annalisa Cevasco, reduce tra l’altro dalla felice conclusione del progetto di sviluppo del turismo rurale ligure AV2020, presente insieme a tutto lo staff del Trionfo Ligure per seguire le ultime due giornate di corso. Come in occasione del primo appuntamento, sarà il professore Alessandro Donati, coadiuvato dai due tecnici Vincenzo De Luca e Federico Leporati, a tenere le lezioni, sia di tipo teorico in aula, sia di tipo pratico, direttamente sul campo sportivo di Villa Gentile.
Una seconda full immersion con un programma davvero intenso: inizio previsto sabato 12 aprile alle ore 8.15, con conclusione in serata verso le 18; il giorno successivo, domenica 13 aprile, dal mattino, il corso si concluderà intorno alle ore 16, con la cerimonia di consegna dell’attestato di partecipazione, che riconosce a tutti i partecipanti un credito informativo.
Nel corso della due giorni, il professore Donati ed il suo staff, oltre a lezioni specifiche sulla preparazione dell’ostacolista e del velocista, analizzeranno i filmati ed i lavori prodotti in questi mesi dai corsisti, dopo il primo weekend di formazione. Uno degli obiettivi infatti dichiarati in fase di presentazione del corso di aggiornamento, era il monitoraggio del lavoro fatto dai partecipanti, grazie alle nozioni acquisite durante le lezioni.
Sempre a Villa Gentile, sabato e domenica, il Trionfo Ligure sarà protagonista di un’altra importante iniziativa: uno scambio “culturale-sportivo” un gruppo di atleti provenienti dal Belgio. Dal 12 al 16 aprile infatti, trenta atleti belgi, di età compresa tra i 16 ed i 25 anni, si alleneranno con i tesserati della associazione Uisp, sotto la guida del tecnico Angelo Gazzo e degli altri istruttori del Trionfo Ligure.
Per informazioni sul corso e per tutte le notizie relative alle attività del SS Trionfo Ligure Asd consultare il sito http://www.atleticaquadrifoglio.it/TL/