Comitato Territoriale

Iblei

Concluso il IX Randonnèe Sicilia Sud Est 2025

oltre 60 i partecipanti alla manifestazione lunga 400km

Sabato 26 Aprile, presso la Piazza Paternò Castello di Villasmundo ha preso il via la IX Randonnèe Sicilia Sud Est di 400 Km organizzata dalla storica A S D Biciclub Villasmundo affiliata alla Uisp Iblei delegazione di Siracusa, oltre 60 i partecipanti provenienti dalle Province di Palermo, Trapani, Messina, Catania, Ragusa, Enna, Siracusa e la partecipazione di atleti di Cosenza, ben numerosa la presenza di 6 partecipante donne.

Alla ore 15°° prima del via foto di gruppo e saluto di Concetto Ragusa in rappresentanza della società organizzatrice e del responsabile S. d. A. Uisp Ciclismo Sicilia e Dirigente Uisp Iblei Enrico Caracò, come annunciato si è ricordato con un minuto di silenzio la dipartita del Santo Padre Papa Francesco.

Dopo aver memorizzato sui cellulari il I DR -COD per i controlli di passaggio i partecipanti a piccoli gruppi si sono messi in viaggio della propria bici per affrontare questi lunghi 400 Km con spirito sportivo e di amicizia, senza essere condizionati di arrivare primi o ultimi e ammirare con la luce del giorno e della notte i paesini e le Città che attraverseranno come Buccheri, Caltagirone, Mirabella Imbaccari, Piazza Armerina, Barrafranca dove è stato allestito un gazebo a cura della A S D Frates Barrafranca Bike dove i partecipanti potranno rifocillarsi con pizza, pane cunzato, bevande e dolce, e proseguire per Gela, Scoglitti, Portopalo, Calabernardo, Avola, Cassibile, Siracusa, Priolo e arrivo a Villasmundo.

Domenica 27 dove ad accoglierli ci saranno molti cittadini di Villasmundo, e gli organizzatori del Biciclub che offriranno un graditissimo Pasta Party e la consegna degli attestati di partecipazione.

Prima del rientro nelle proprie province di provenienza, tutti i partecipanti sono stati salutati e ringraziati per la loro partecipazione, gli organizzatori hanno rinnovato l’appuntamento per il 2026 per la X Randonnèe Sicilia Sud Est.

il trailer della manifestazione qui