Latina

Vivicitta Latina Memorial Michele Policicchio

3 aprile 2022 start ore 9:30

Scarica il volantino della manifestazione

L’UISP Comitato Territoriale Latina APS  – Unione Italiana Sport Per tutti –  organizza la 37^ edizione di Vivicittà Latina Memorial Michele Policicchio Manifestazione Internazionale di Corsa su strada di 10,000 Km. e Camminata ludico motoria valida quale tappa del Grande Slam Natalino Nocera.

Analoga manifestazione sulla distanza di 10,000 Km è organizzata in contemporanea in 37 città Italiane ed alcune città estere. Per uniformare i risultati delle varie gare vengono calcolati e attribuiti ai percorsi dei coefficienti di compensazione (positivi o negativi) in relazione al profilo altimetrico.

Verrà quindi stilata una classifica nazionale M e F, unica con tempi compensati.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con le Asd di Atletica Leggera affiliate e con il Patrocinio gratuito del Comune di Latina e della Regione Lazio.

Data e luogo

domenica 3 aprile 2022 – Latina Parco Comunale - partenza da Rai Radio1 ore 9,30

Distanze

• km.10,000 riservata a tesserati UISP, Fidal, Eps nati dal 2002 in regola con certificazione medica attività competitiva
  • Camminata Ludico motoria  aperta a tutti

Raduno, Partenza, Arrivo

• A partire dalle ore 7.30 incontro partecipanti  – Latina, Parco Comunale
  • Partenza: ore 9.30
  • Arrivo 10,000 Km: dalle ore 10,00 in poi

Percorso

• PARTENZA Percorso Competitiva: (1° giro) Parco Falcone Borsellino, Via Silvio Pellico, Via Zeppieri, Viale Antonio Gramsci, Corso della Repubblica, Via Eugenio di Savoia, Largo Caduti di Nassiriya, Piazza della Libertà, Viale don Morosini, Viale Andrea Doria, Via Quinto Ennio, Corso Matteotti, Via Epitaffio, Via Pantanaccio, Via Mercurio, Via dei Pianeti, Via Andromeda, Via Pantanaccio, Via dei Volsci, Viale Petrarca, Via Fabio Filzi,Via Tito Speri,    (2° giro), Via delle Medaglie d’oro, P.zza della Liberta, Viale don Morosini, Viale Andrea, Doria, Via Quinto Ennio, Corso Matteotti, Via Epitaffio, Via Pantanaccio, Via Mercurio, Via dei Pianeti, Via Andromeda, Via Pantanaccio, Via dei Volsci, Viale Petrarca, Via Fabio  Filzi, Via Tito Speri, Parco Falcone Borsellino ARRIVO

Iscrizioni

• Km. 10,000 - € 7,00 entro mercoledì 30 marzo 2022. Dal 31 marzo al 1° aprile  € 10,00.
  • Camminata ludico motoria-gratuita-3 aprile entro ore 9:00 (ristoro finale garantito ai primi 300)

Per iscriversi alla 10,000 Km. competitiva clicca su :http://extra.uisp.it/latina/GrandeSlam/Iscrizione.php?IDGara=2

oppure invia una richiesta con COGNOME e NOME, CATEGORIA e SOCIETA',  allega la copia della tessera UISP o Fidal/Runcard o Eps, valida per attività agonistica di atletica leggera e la copia del versamento della quota di iscrizione alla e-mail atleticaleggera.latina@uisp.it  oppure al fax 0773.660099.                                                                                     Banca Intesa Sanpaolo IBAN: IBAN IT14M0306909606100000015600 intestato UISP Latina

uisp-fidal

Premiazione

• Primi 3 uomini e prime 3 donne della Classifica generale
  • Prime 3 società
  • Primi 3 classificati delle categorie A20-B25, C30, D35, E40, F,45, G50, H55, I60, L65, M70, N75
  • Prime 3 classificate delle categorie A20-B25, C30, D35, E40, F,45, G50, H55, I60, L65, M70, N75

Le categorie con meno di 3 iscritti/iscritte saranno accorpate alla categorie precedente

Le premiazioni consistono in prodotti offerti da BIOLATINA.

Ritiro Pettorali

• giovedì 31 marzo e venerdì 1 aprile ore 15/19 UISP Via degli Ernici, 42 Latina tel. 0773691169
  • sabato 2 aprile ore 10/12  UISP Via degli Ernici, 42 Latina tel. 0773691169

Durata Manifestazione

90 minuti. Dopo tale limite i partecipanti alla gara competitiva di 10,000 Km sono tenuti ad osservare il codice della strada  e saranno classificati una volta giunti al termine.

Servizi

• Prodotti offerti da CONAD SUPERSTORE Sermoneta Shopping Center e SPORT '85 Latina                                     ai primi 500 iscritti alla 10,000 Km.
  • Pettorale
  • Chip (se non restituito costo di € 18,00)
  • Ristori in gara e Ristoro a fine gara
  • Premiazioni offerte da BIOLATINA o SPORT '85
  • Servizio sanitario con postazioni fisse e mobili
  • Diploma con tempo e posizione d’arrivo
  • Servizio crono a cura giudici di gara UISP e Tds
  • Copertura assicurativa UnipolSai

AREA PARCHEGGIO :  Via Don Minzoni  (domenica parcheggio gratuito)

Reclami

Dovranno essere presentati per iscritto e consegnati entro 30 minuti ai giudici e accompagnati dalla tassa di Euro 30,00 restituibile in caso di accoglimento. L’organizzazione si riserva di apportare modifiche al regolamento per motivi di forza maggiore. Valgono le norme UISP Settore Atletica Leggera. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti che possano verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione. Fatto salvo quanto previsto dalle coperture assicurative.

Norme Anticovid

Per quanto concerne l’applicazione delle norme atte al contenimento della pandemia da virus Sars-Cov-2 si applica il Protocollo Applicativo Anticovid UISP aggiornato alla data di svolgimento della manifestazione (ultima versione disponibile sul sito www.uisp.it, sezione Statuto e Regolamenti).

Il canale YouTube della trasmissione in onda ogni mercoledì su SL48, canale 91 del digitale terrestre e in streaming su www.sl48.tv

Polizza Centri Estivi

GAP Gruppo Atleti Pontini Fitwalking