Comitato Regionale

Lazio

Formazione: nuovo corso per Tecnico Educatore di Scacchi di primo livello

Formazione: nuovo corso per Tecnico Educatore di Scacchi di primo livello

 

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione Insegnanti di Scacchi UISP che consente di progettare autonomamente attività, con allievi di ogni età e lavora in condizioni di complessità medio-basse. Questo livello richiede un’ulteriore formazione specializzata per coloro che vogliano migliorare la loro qualifica operativa.

Il corso è rivolto esclusivamente a soci UISP in regola con il tesseramento 2022-2023.

Requisiti minimi di ingresso al corso:

  • presentazione curriculum (abilità e competenze pregresse) e eventuale prova di verifica
  • Maggiore età - Diploma di Scuola Secondaria di II Grado
  • Possedere la qualifica di OS da almeno un anno, superare la verifica di ammissione.

Parifiche

  • al fine dell’ammissione la Commissione potrà valutare titoli formativi pregressi, rilasciati da altri soggetti qualificati.

Il corso si svolgerà sia online che in presenza a Roma presso l’Impianto Sportivo Comunale Fulvio Bernardini, via dell’Acqua Marcia, 51.

Vi invitiamo ad iscrivervi entro e non oltre il 3 marzo 2023 esclusivamente compilando il modulo online: https://forms.gle/VUUWApnmLV4qPHBc9.

L’attestato che dà diritto a ricevere la card formazione (ex cartellino tecnico) verrà rilasciato se le/i corsiste/i avranno:

  • frequentato le Unità Didattiche di Base (UDB).
  • Chi non è ancora in possesso dell’attestato delle UDB potrà frequentarlo anche nei mesi successi, nel qual caso l’attestato di allenatore sarà rilasciato solo al termine della frequenza delle UDB. (LE UDB vegono organizzate con cadenza periodica da UISP Lazio, hanno un csto di 15 euro, per info: www.uisp.it/lazio)
  • Aver superato con successo esame finale
  • Aver effettuato minimo 20 ore di tirocinio
  • Non sono ammesse ore di assenza

In mancanza di uno o più requisiti, la SDA Roma non potrà inviare il nominativo con relativa documentazione al Nazionale e di conseguenza il soggetto non potrà accedere alla card formazione.

Nella compilazione del modulo è FONDAMENTALE mettere TUTTI i dati del corsista (indirizzo, telefono) e non quelli della società per il corretto inserimento nella piattaforma CONI e nell’elenco UISP. Il costo del corso è di € 30 e deve essere pagato entro l’inizio del corso tramite c/c intestato a UISP Comitato UISP Roma IBAN: IT14J0306909606100000015578 SPECIFICANDO nella causale “Nome e cognome di chi frequenta il corso + Corso scacchi 2023”

 IL PROGRAMMA