Comitato Territoriale

Lecce

A Cutrofiano il via della stagione 2014 del Motocross pugliese

Domenica 30 Marzo, con la gara di apertura sul crossdromo "MartinCrossPark" di Cutrofiano (LE), prende il via l'edizione 2014 del Trofeo Regionale Puglia Mx UISP.

I migliori piloti pugliesi, e non solo, si sfideranno a suon di "salti e sorpassi" per aggiudicarsi il Titolo 2014 di Campione Regionale Uisp.

La regia è a cura dell'ASD MXM Racing di Cutrofiano che, nonostante la sua giovanissima età, sta ottenendo ottimi risultati anche grazie all'impegno profuso nella gestione e organizzazione di eventi di motocross!

Il crossdromo MartinCrossPark, di recente costruzione, è caratterizzato da un fondo medio duro, misto tra terra rossa e argilla, con salti di vario tipo ed una piccola sezione a doppia corsia in stile "Supercross". La presenza di numerosi rettilinei e la larghezza delle traiettorie lo rende abbastanza veloce così come le curve paraboliche e le sequenze di salti lo rendono molto spettacolare.

Il divertimento per il pubblico spettatore è assicurato!!!

Il TROFEO Regionale Puglia Mx UISP sarà articolato su otto prove ed avrà valenza non solo regionale ma anche interregionale perchè aperto alla partecipazione di qualsiasi pilota in possesso di Licenza Conduttore Uisp. Ad ospitare le gare, oltre al MartinCrossPark di Cutrofiano,  saranno i migliori crossdromi di Puglia tra i quali: il crossdromo "F. Cesari" di Galatina (Le), il crossdromo "Fox Valley" di Palagiano (Ta), il crossdromo "Li Cchiazzi" di Ruffano (Le), il crossdromo "San Potito" di Ascoli Satriano (Fg) e tanti altri!

I piloti che prenderanno parte alla manifestazione saranno suddivisi, in base alle loro capacità tecniche e sportive, nelle seguenti categorie: Esperti (Mx1/Mx2), Amatori (Mx1/Mx2), Hobby (Mx1/Mx2), Open 2T, Minicross (65cc. & 85cc.).

Il programma di giornata vede l'inizio della manifestazione alle ore 10:30 con le prove libere. A seguire subito le manche di gara, poi la pausa pranzo e nel pomeriggio le seconde manche e con la premiazione dei vincitori di giornata!

Per raggiungere il crossdromo basta semplicemente inserire le seguenti coordinate sul navigatore: 40.099412, 18.197025 oppure seguire le seguenti indicazioni: arrivati a Cutrofiano prendere la Via per Supersano (SP362). Dopo la benzina AGIP svoltare a Dx e proseguire lungo la strada e circa dopo 2,7 km. si trovano le indicazioni per raggiungere il crossdromo.

 

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA' CALCIO

ATTIVITA'

ATTIVITA' CICLISMO