Comitato Territoriale

Lecce

Ad un passo dal sogno - ASD Futura Monteroni

Si è conclusa lunedì la coppa Amatori UISP 2014 sulla costa riminese dove è stata protagonista la società biancoazzurra monteronese arrivata al secondo posto dopo aver affrontato cinque partite abbastanza delicate contro le migliori formazioni amatoriali nazionali.

Qualificazione alla coppa Amatori arrivata dopo il terzo posto nel campionato provinciale dello scorso anno niente male per un gruppo nato da due anni composto soprattutto da amici sia dentro che fuori dal campo che nutrono una passione troppo grande per lo sport più seguito al mondo.

La coppa Amatori per i biancoazzurri di Mister Emanuele Spedicato è iniziata venerdì 30 Maggio sul campo sportivo di Gatteo a Mare con la prima partita contro i campioni della provincia di Asti conclusa 4-1 con le reti di Ruggio Stefano,Ruggio Andrea,Torsello Stefano e Giancane Lino. Nella seconda sfida del girone si affrontavano i campioni in carica della provincia di Torino, partita abbastanza dura finita in parità 3-3 ed ai rigori conclusa 4-2 per gli avversari,ad andare in gol Torsello Stefano,Pellè Gabriele su punizione e Bernardo Antonio con un bel colpo di testa. Nell’ultima partita bisognava vincere per la qualificazione alle semifinali ed infatti una netta vittoria 4-1 contro i campani Sogno Cavese spinge la squadra monteronese alla semifinale grazie alle doppiette di  Miglietta Daniele e Martena Alessandro. Nella semifinale contro una squadra della provincia di Foligno arriva un 2-0 grazie ai gol di Giancane Lino e Ruggio Stefano. Infine la finalissima contro i campioni della provincia di Brescia ,giocatori della serie A amatori e partita durissima combattuta da entrambe le squadre dall’inizio alla fine e decisa per una punizione a dieci minuti dalla fine.

Ecco la rosa Vice Campioni d’Italia:

PORTIERI:  D’Agostino Daniele,Campilongo Damiano,Cappello Riccardo

DIFENSORI:  Giordano Riccardo,Manca Daniele,Valentini Giovanni,Favale Massimo,Rizzo Alessandro, Pancosta Marco,Eder Simeos De Oliveira,Carallo Alessandro,Pellè Gabriele,Pagano Fulvio

CENTROCAMPISTI: Torsello Stefano,Giancane Carmelo Lino,Ruggio Andrea,Sambati Mattia,Martena Alessandro,Simmini Mirko,Manca Paolo

ATTACCANTI:  Ruggio Stefano,Quarta Alessio,Miglietta Daniele,Quarta Michel,Bernardo Antonio

ALLENATORE: Spedicato Emanuele

Stagione ancora da finire per via dei Playoff del campionato in corso.

Ancora un grande risultato per la giovanissima società ASD Futura Monteroni che conferma un progetto di calcio organizzato che da ben sei anni gode di ottimi risultati soprattutto quest’anno dove i tesserati hanno toccato quota 250 e ben 11 categorie dai Piccoli Amici,Primi Calci,Pulcini 2005,2004,2003,Esordienti 2002 e 2001,Allievi,Giovanissimi,Amatori e Terza Categoria che ha sfiorato al primo anno la promozione in seconda, sconfitta ai playoff e soprattutto con giocatori del proprio settore giovanile. Da febbraio 2014 la società è diventata scuola calcio.

ASD Futura Monteroni dove lo sport è passione!!!

 

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA'

ATTIVITA' CICLISMO

ATTIVITA' SCACCHI

ATTIVITA' CICLISMO