Comitato Territoriale

Lecce

Campionati Provinciali

Si arricchisce l'attività agonistica della Uisp di Lecce con nuove iniziative dedicate alla pallavolo, una delle discipline più praticate e amate nel Salento.Ai nastri di partenza due campionati di volley: il Campionato "Volleypertutti Under 16" Femminile e il Campionato "Volleypertutti Amatori Misto".

La manifestazione femminile riservata alle Under 16 è valida come qualificazione al Campionato Regionale e Nazionale. Le società sportive potranno partecipare al campionato anche con più squadre. Ogni squadra dovrà avere un suo responsabile, pertanto nel caso di più squadre della stessa società sportive dovranno essere identificati più responsabili.

Possono partecipare atlete nate negli anni dal 1998 al 2002 e, come fuori quota, ragazze nate negli anni 1996 e 1997. E' consentita la partecipazione di atlete tesserati FIPAV. Per quanto riguarda il regolamento è prevista una prima fase a girone unico e con partite di andata e ritorno. Le prime quattro squadre si affronteranno quindi in semifinali e finali.

Prevista anche una fase "Second Life", torneo a cartellone a eliminazione diretta, per le squadre non coinvolte nelle semifinali. La squadra vincitrice delle finali sarà campione provinciale Pallavolo UISP, mentre la squadra vincitrice del torneo "Second Life" incontrerà quella vincitrice della finale del campionato, per l’attribuzione della Coppa Pallavolo Under 16 UISP Lecce

Il campionato Under 16 femminile scatterà mercoledì 5 febbraio 2014, il termine per le iscrizioni scade il 14 dicembre del 2013.

Il Campionato "Volleypertutti Amatori Misto" è invece rivolto agli atleti e alle atlete non impegnati in campionati FIPAV e a quelli non appartenenti a società sportive.

Il Campionato Provinciale è valido come fase del Campionato Regionale e Nazionale UISP Pallavolo. Inoltre le società partecipanti potranno partecipare ai Tornei Regionali, come la "Coppa di Carnevale a Putignano", e ai Tornei di Street Volley.

Il regolamento prevede una prima fase a gironi da otto squadre, con partite di andata e ritorno. Seguiranno semifinali e finali e anche in questo caso ci sarà la fase "Second Life", torneo a cartellone a eliminazione diretta, per le squadre non coinvolte nelle semifinali

La squadra vincitrice delle finali sarà Campione Provinciale Pallavolo UISP Lecce, mentre la vincente del torneo "Second Life" incontrerà quella vincitrice della finale del campionato provinciale, per l’attribuzione della Coppa Salento di Pallavolo Amatoriale UISP. La manifestazione prenderà il via giovedì 12 dicembre 2013, il termine delle iscrizioni scade il 30 novembre.

Per iscrizioni e informazioni, si possono contattare i numeri 329 1016233   -   349 1662974, oppure inviare una mail all'indirizzo lecce@uisp.it. Ulteriori notizie e approfondimenti sul sito Internet www.uisp.it/lecce. Delegato territoriale per il volley della Uisp di Lecce è Vincenzo Liaci.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA'

ATTIVITA' CICLISMO

ATTIVITA' SCACCHI

ATTIVITA'

ATTIVITA' TENNIS