Comitato Territoriale

Lecce

Nuzzosan Volley Camp 2016

Una nuova strepitosa edizione dei corsi di perfezionamento del volley in collaborazione con la Uisp. Si inizia il 26 giugno con 3 tappe a S. Maria di Leuca + 1 a Pignola. Ospiti del Nuzzo San Volley Camp 2016: Massimo Barbolini, Daniele Bagnoli, Vincenzo Di Pinto, Davide Saitta, Carmen Turlea e Marco Rizzo.

"Nuzzo San Volley Camp" sono dei corsi di perfezionamento del volley legati alla vacanza e al divertimento e si svolgono nello splendido scenario di Santa Maria di Leuca (Lecce) nel meraviglioso Resort Messapia e a Pignola (Potenza) nell’affascinante struttura Fattoria sotto il cielo. La scuola Nuzzo San Volley offre la possibilità ai ragazzi di affinare le loro qualità tecniche nel periodo estivo soggiornando in strutture ricettive di primissima qualità e in luoghi turistici rinomati. Il tutto arricchito da un mix di sport, vacanza e divertimento praticato a stretto contatto con mare e natura, costruendosi la possibilità di fare nuove amicizie e allenandosi seguendo i consigli di campioni di fama mondiale. Responsabile delle attività sportive è Gianluca Nuzzo, coadiuvato da uno staff tecnico altamente qualificato.

I corsi vantano la partecipazione di campioni e leggende del volley quali Franco Bertoli, Hugo Conte, Andrea Giani, Joel Despaigne, Fefè De Giorgi, Cristian Savani, WytzeKooistra, Massimo Colaci, Valeria Caracuta, Camillo Placì, Mirco Corsano, Marco Piscopo, HankaPachale, MałgorzataGlinka e Marco Rizzo.

Noi siamo pronti ad una nuova entusiasmante edizione del Nuzzo San Volley Camp. E tu?

L’edizione 2016 si svolgerà in 3 turni a S. Maria di Leuca e il quarto a Pignola: 1° turno dal 26 Giugno al 2 luglio; 2° turno dal 3 luglio al 9 luglio; 3° turno dal 10 luglio al 16 luglio; 4° turno dal 23 luglio al 29 luglio.

La formula dei Nuzzo San Volley Camp prevede tre tipologie di format: Start Up per i più piccoli; Camp per tutti; Master Camp alta specializzazione sui fondamentali del Muro-Attacco-Ricezione.

Per un contatto veloce e diretto con la segreteria organizzativa puoi utilizzare i seguenti recapiti:

Telefono 340.4132779 (Responsabile dott. Nuzzo Graziano)

Sito internet: www.nuzzosanvolleycamp.com

Facebook: nuzzosanvolleycamp

Nell'edizione 2016 saranno ospiti del Nuzzo San Volley Camp:

# Massimo Barbolini # Daniele Bagnoli # Vincenzo Di Pinto # Davide Saitta # Carmen Turlea # Marco Rizzo

Queste le schede di presentazione degli attesissimi ospiti della nuova edizione:

# Massimo Barbolini, tra i migliori allenatori al mondo con un palmarès impressionante:
Coach della Nazionale italiana dal 2006 al 2012
2 ori mondiale con la nazionale Italiana nel 2007 e 2011
2 ori europei con la Nazionale Italiana in Belgio 2007 e Polonia 2009
1 oro con la Nazionale Italiana nel Grand Champions Cup in Giappone 2009
4 bronzi mondiali nella World GrandPrix
5 Scudetti
6 Coppe Italia
1 Supercoppa italiana 2015
2 Coppe Campioni
1 Supercoppa europea

Affianca nel 1985 Julio Velasco sulla panchina della mitica Panini Modena vincendo 4 scudetti consecutivi con Bernardi, Lucchetta, Vullo e Bertoli. Nel 1993 passa ad allenare nel settore femminile. Crea l'armata del Latte Rugiada Matera dove vince due scudetti, due coppe Italia e una coppa campioni e una supercoppa europea. Nel 1998 passa alla Despar Perugia portando la squadra umbra ai vertici in Italia: 3 scudetti e 4 coppe Italia, e in Europa vincendo la Coppa dei Campioni. In Nazionale sostituisce Bonitta nel 2006 portando la squadra a vincere la coppa del mondo nel 2007 e nel 2011 e due ori europei. Nel 2012-13 viene ingaggiato dal ricchissimo club turco del Galatasaray e accetta l'incarico di allenatore anche della nazionale turca.

_________________________________

# Daniele Bagnoli, il maestro del volley mondiale, è il tecnico più decorato a livello mondiale. Coach delle armate Modena, Sisley Treviso e Roma. Il suo palmarès parla di:
8 Scudetti (6 con la Sisley Treviso di Fomin, Tofoli, Bernardi e Papi e 2 con il Modena di Bracci, Fabio Vullo, Luca Cantagalli, Bas Van de Goor e Cuminetti)
7 Coppe Italia
5 Supercoppe italiane
5 Coppe dei Campioni
2 Supercoppe europee
2 Coppe Cev

Con la Sisley consegue una serie impressionante di successi attestandosi come l'allenatore più vincente degli ultimi vent'anni. Nel 2007-08 vince il campionato e coppa in Russia con la Dinamo Mosca. Nel 2011-12 passa al Modena e l'anno successivo al FenerbahceSKTurkia. Nel 2014 vince il campionato iraniano con il Matin e poi passa in Qatar dove vince il campionato con AL Rayyan insieme a Cristian Savani. Per le sue vittorie in tre continenti diversi viene soprannominato "Campione dei tre mondi". Dal 2009 al 2011 è l'allenatore della nazionale russa. Presidente dell'Associazione Italiana Allenatori è oggi richiesto dai più blasonati club e dalle piùforti nazionali mondiali.

 _________________________________

# Vincenzo Di Pinto, uno dei migliori tecnici del panorama internazionale. Etichettato come il “Mago di Turi” dal decano giornalista sportivo Carlo Gobbi per essere uno dei migliori tecnici in circolazione. Ha plasmato grandi talenti quali Savani, Bari, Vissotto, Sintini, Nikolov e Anderson. Ogni squadra allenata da Vincenzo Di Pinto ha ottenuto sempre grandi risultati. Nel 1993-94 viene premiato miglior tecnico d’Italia (Premio Anderlini). Nella stagione 1996-97 diventa allenatore della Lube Macerata di Zorzi e Meoni dove arriva alla semifinale scudetto. Nel 1997-98 con la Nazionale Spagnola di RafaPascual ai mondiali in Giappone viene eletto miglior tecnico della manifestazione iridata. Allenatore nel 2000 della Magna Grecia Taranto di Vujevic, Schuil, Nuzzo e Kovac. Nel 2009-10 tecnico della RPA Perugia con Savani e il grande Stokr. E’ stato il pioniere del volley pugliese portando una squadra di serie B alla promozione in A1 e disputando con la stessa squadra un grande campionato in massima serie con la sola presenza di uno straniero (Kovac). Nel 2014 diventa l’allenatore del Molfetta in una stagione esaltante che porta la squadra alla storica conquista dei play off e le vittorie su Trento e Macerata.

_________________________________

# Davide Saitta, palleggiatore della Nazionale Italiana e del Paris Volley. Questa edizione si pregia di un grande atleta della pallavolo internazionale da una carriera folgorante che lo consacra, già da giovanissimo, a livello mondiale con il titolo di miglior palleggiatore del mondo con la nazionale juniores nel 2007- Europei Cadetti 2004. Ha vestito la maglia della Sisley Treviso vincendo la supercoppa italiana, passa poi alla Safety Perugia e successivamente al Molfetta. Nel 2009 la prima convocazione in Nazionale dove vince i XVI Giochi del Mediterraneo. Nel 2013 con la nazionale di Berruto vince la medaglia d’argento ai campionati europei laureandosi vice-campione d’Europa. Dal 2014 gioca in Francia prima con il Toulose e da quest’anno con la squadra della capitale il Paris Volley divenendo uno dei protagonisti del campionato francese oltre che l’idolo delle teengers.

 _________________________________

# Carmen Turlea, considerata una delle 10 pallavoliste più belle al mondo, è leader in campo per le sue doti di grande trascinatrice. Spicca per il suo salto e per le sue indiscusse qualità tecniche. Esordisce a soli 17 anni nella massima serie rumena. Nel 1997 arriva nella serie A1 italiana con la maglia della Parmalat Matera. Nel 2001 vince il primo scudetto con Radio 105 Foppapedretti Bergamo. Nel 2003 trascina a suon di schiacciate la matricola Chieri alla qualificazioni europee. Nel 2007-08 vince il titolo di miglior realizzatrice del campionato di A1. Nel 2009-10 con la maglia dello Yamamay Busto Arsizio vince la coppa CEV venendo eletto quale migliore giocatrice della competizione. Nel 2011-12 passa al Volley Piacenza dove vince Coppa Italia e scudetto. Dal 2014-15 gioca nel Volley San Casciano in A1.
Questo il suo palmarès:
2 scudetti nel campionato rumeno
2 scudetti nel campionato Italiano 2001/02 e 2012/13
1 coppa Italia 2012/13
1 coppa Cev 2009/10 e MVP

 _________________________________

# Marco Rizzo, considerato oggi uno dei migliori liberi nel campionato italiano tanto da essere selezionato lo scorso anno da Mauro Berruto (ex ct della nazionale italiana) in vista dei giochi olimpici del 2016. Forte di una lunga gavetta in serie A2 tra Goia del Colle, Gela e Genova allenata da Franco Bertoli approda l'anno successivo alla pallavolo Molfetta dove costruisce insieme alla squadra una storica promozione in A1. Esordisce nel massimo campionato nella stagione 2014-15 con Milano. Da quest'anno a Monza (A1) dove si distingue per la sua personalità in campo, le sue doti da trascinatore e le difese acrobatiche. Le sue qualità tecniche non si discutono così come la sua umiltà.

##################################

Il soggiorno è a Santa Maria di Leuca (Lecce) nel meraviglioso Resort Messapia e nella suggestiva Fattoria sotto il cielo di Pignola (Potenza).

# Resort Messapia è un complesso alberghiero 4 stelle situato a soli 800 mt. dal mare in posizione panoramica e armoniosamente inserito nello scenario naturale tipico della macchia mediterranea.

 

Il confort della camera 3/4 posti dove i ragazzi saranno allogiati comprende: TV Sat, bagno privato, aria condizionata, due piscine di cui una semiolimpionica. animazioni, parco e sala giochi, bar panoramico e pizzeria.

_________________________________

# Fattoria sotto il cielo è un albergo a 4 stelle incastonato in una tenuta privata fra boschi di querce e castagni, là dove si intrecciano tra loro la splendida campagna Pignolese che culmina con il lago di Pantano (Oasi WWF) e le montagne potentine dell’Appennino Lucano. Il complesso è dotato di piscina con due postazioni idromassaggio e geyser a bolle d’aria.


Il confort della camera da 3 posti comprende: TV sat, bagno privato, aria condizionata, piscina idromassaggio, ristorante e animazioni.

_________________________________

Il Nuzzo San Volley Camp significa anche tanto divertimento attraverso le seguenti iniziative:
Giro in barca e bagno alle Grotte di Leuca, 
Parco acquatico Splash di Gallipoli
Tornei di beach-volley
Torneo a squadre con premiazione
Notte sotto le stelle
Serate con balli, corrida, teatro ed animazione

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA' CICLISMO

ATTIVITA' TENNIS

ATTIVITA' SCACCHI