Comitato Regionale

Liguria

Il nuovo Bando del Servizio Civile è online!

Con il Progetto Reti di Comunità avrai l'opportunità di fare un'esperienza unica di arricchimento personale e avrai un'opportunità formativa e professionalizzante al servizio della tua comunità.

11 volontari previsti
Periodo di realizzazione Primavera 2023

Progetto: Reti di comunità
Enti attuatori: Arci Liguria, Arci Genova, Arci Savona, Arci Imperia, Arci La Spezia, Coop Arcimedia, Osservatorio Raffaelli, Uisp Imperia
Posti disponibili: 11 (di cui 3 per giovani con minori opportunità*)

Azioni: I candidati a questo progetto saranno impegnati nella promozione della cultura, della socialità e della sostenibilità ambientale nelle aree periferiche o in situazione di disagio sociale ed economico della Liguria. L’idea di base è che con in servizio civile si possa rompere sfiducia, diffidenza e senso di insicurezza e creare il senso di comunità fra cittadini. Durante i 12 mesi di servizio civile, l’impegno sarà indirizzato a organizzare eventi culturali (cinema, teatro, musica, letteratura), a migliorare la cura e fruibilità di verde urbano e scolastico, a sviluppare percorsi di educazione ambientale, a mantenere attivi i presidi associativi di prossimità.

INFO GENERALI SUL BANDO
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 dell'10 Febbraio 2023. La domanda si fa online da questo sito
Per fare domanda è necessario lo SPID.

Si puo' fare domanda per un solo progetto e una sola sede/ente di attuazione. A questo link troverete leschede dei nostri progetti: http://www.arciserviziocivile.it/liguria/progettiscn/

ASC Liguria è a disposizione dei candidati per ogni informazione o chiarimento.
mail liguria@ascmail.it o tel 0102467506

Piattaforma Servizi Consulenze Associazioni