Comitato Regionale

Liguria

Sport Point 2.0: mercoledì 22 febbraio nuova consulenza gratuita

Nel prossimo incontro del progetto Uisp, a partecipazione completamente gratuita ed aperta a tutti, si parlerà della corretta gestione contabile

Proseguono gli appuntamenti con le consulenze on line della seconda edizione del progetto Sport Point. Ricordiamo che il progetto è finanziato da Sport e Salute SpA e promosso dall’Uisp in sinergia con altri Enti di promozione sportiva, ideato per contribuire a rispondere sempre più puntualmente alle esigenze crescenti e diversificate del mondo sportivo tramite offerte gratuite di servizi facilmente accessibili sia per chi già opera nel mondo sportivo e sociale di base sia per tutti coloro che sono interessati ad affacciarsi e collaborare con questo mondo.

Ecco il prossimo appuntamento in programma, a partecipazione completamente gratuita ed aperta a tutti:

"La corretta gestione contabile", in programma mercoledì 22 febbraio - dalle ore 18:00 alle 20:00

Nella gestione amministrativa quotidiana delle ASD e APS sono diverse le attenzioni da porre per verificare la correttezza della documentazione contabile che attesta le operazioni di incasso o pagamento o i rapporti con le Pubbliche amministrazioni. Verranno analizzate le principali casistiche specifiche e verranno forniti consigli su come tenere un’ordinata gestione contabile e su come effettuare una funzionale archiviazione dei documenti.

Per rimanere aggiornati sul programma delle consulenze on line 2023 e partecipare agli appuntamenti clicca qui

A novembre 2022 è partita l’edizione 2.0 che ha già portato una serie di novità: “Ringraziamo Sport e Salute per il sostegno, con cui ha rinnovato la fiducia verso questo percorso - dice Enrica Francini, responsabile Dipartimento Sostenibilità e Risorse, Bilancio e Servizi Uisp - questo per noi è anche un riconoscimento del lavoro fatto con l’edizione passata e conferma la vicinanza della società alle nostre istanze. Con Sport e Salute condividiamo l’obiettivo di aiutare le realtà del territorio sulle questioni legate alle riforme del terzo settore e del sistema sportivo, che pongono quesiti e difficoltà in questa fase complessa”.

Le consulenze on line, per questa nuova edizione del progetto, prevedono due appuntamenti al mese fino alla fine di giugno. “Insieme alle consulenze sono attivi sul territorio gli Sportelli - aggiunge Simone Ricciatti, responsabile consulenze Uisp - dieci regioni, per un totale di 15 sportelli, si sono organizzate per fornire a tutti un servizio gratuito di consulenza personalizzato e sui temi rilevanti per il nostro mondo. Saranno a disposizione fino a luglio 2024: è sufficiente contattare lo sportello più vicino, tramite le apposite mail, e pianificare una consulenza chiara ed efficace sui temi di interesse, tra cui adempimenti formali, fiscali e burocratici”.

Gli sportelli sono aperti a tutti, soci e privati cittadini che si vogliono confrontare con il nostro mondo. Nelle prossime settimane, inoltre, il progetto verrà implementato con ulteriori servizi, anche dal punto di vista informativo e formativo: “Queste opportunità vanno ad aggiungersi a quelle già promosse dall’Uisp, come la piattaforma Servizi per le associazioni e le società sportive, la guida pratica, le circolari, la newsletter mensile PagineUisp e tutti i materiali didattici disponibili sul sito e sull’AppUISP. Nelle prossime settimane daremo il via anche alle azioni di formazione rivolte alla nostra rete di consulenti e dirigenti, per informare e formare su tutte le novità di una materia che è tuttora un work in progress”, conclude Enrica Francini.

Oltre che a rimanere aggiornati sul programma invitiamo a scaricare I MATERIALI DIDATTICI DEGLI APPUNTAMENTI DELLE CONSULENZE ON LINE REALIZZATE

Per vedere le registrazioni integrali degli appuntamenti scarica la AppUISP:

-------------------------------------------------------------

Se ancora non conosci Sport Point GUARDA LO SPOT DI LANCIO DEL PROGETTO