Lodi

VIII Congresso Comitato Territoriale Uisp Lodi APS

Ieri mattina 12/12/2020, in seconda convocazione alle ore 10:00, presso la sede di piazzale Crema 3 in Lodi ha regolarmente avuto luogo l’8° Congresso Territoriale del lodigiano.
Il Congresso, svoltosi principalmente in videoconferenza, ha visto, oltre alla presenza in rappresentanza del Comitato Regionale Lombardo di Federico Ioppolo e Paolo Monti, rispettivamente Vicepresidente e Segretario Generale, una folta partecipazione di associati tra cui ben 16 delegati aventi diritto su 27.
Al termine è stata riconfermata alla presidenza, con voto unanime di tutti i delegati, la sig.ra Rosaria Giannini a cui è stato riconosciuto, malgrado i problemi di salute che ha dovuto affrontare, l’ottimo lavoro svolto in questi ultimi quattro anni.
Al suo fianco riconfermato anche il suo staff dirigenziale di consiglieri che ha visto la sostituzione di due componenti il vecchio Consiglio con l’inserimento di due giovani dirigenti, un uomo e una donna, che sicuramente contribuiranno con la loro più moderna visione dell’Associazione alla crescita del Comitato e di un nuovo futuro gruppo dirigente.
Il primo Consiglio Territoriale, svoltosi come da statuto al termine del Congresso, ha infatti eletto, oltre alla Presidente, proprio uno di loro quale Vice-Presidente e nominato, esternamente al Consiglio, Segretario Generale il sig. Antonio Marchetti (uno dei dirigenti storici e fondatore del Comitato stesso).
Il Comitato lodigiano sarà rappresentato al Congresso Regionale del 13 febbraio prossimo dalla Presidente Giannini e dal suo Vice sig. Dario Belsole.