Comitato Regionale

Lombardia

Il popolo del freestyle fa tappa a Macherio

 

Fra agonisti e promozionali sono scesi in pista 150 atleti anche del  Piemonte e Veneto

Macherio - Il popolo del pattinaggio freestyle si è dato appuntamento a  Macherio dove la società locale ha organizzato una tappa del Trofeo delle  Regioni Uisp, appuntamento che ha visto scendere in pista 150 atleti,  divisi fra agonisti e promozionali, provenienti da Lombardia, Piemonte e  Veneto. "Lo scopo della manifestazione è far pattinare i piccoli atelti  del promozionale, bambini che partono dai 4 anni sino ad arrivare agli  adulti, ma anche gli agonisti che partecipano a varie gare nazionali -  spiega il presidente del Roller Macherio Tiziano Brambilla - Siamo  soddisfatti sia per i risultati ottenuti da nostro team che per la buona  riuscita di questa giornata di sport e di divertimento. Atal proposito  voglio ringraziare lo staff che si è dato molto da fare e il bilancio è  stato più che positivo".

 ROLLER MACHERIO Il team padrone di casa si è presentato con una ventina di  atleti del Promozionale e i risultati sono stati soddisfacenti a partire  dal più piccolo Gabriele primo, Filippo secondo, Mirko primo, Elena  seconda, Simone quinto, Martina quarta e Laura prima. Risultati importanti  anche per gli agonisti dove sul primo gradino del podio sono saliti  Gabriele Donato, Francesca Brivio, Matteo pallazzi, Silvia Rabolini,  Alessandro Brambilla e Savio Brivio. La seconda piazza è occupata da  Stefano Galbiati e Giorgia Cazzaniga.

ANPINLINE Per la Promozionale l'Anpinline si è presentata sul percorso di  Roller Cross ottimamente allestito dal Roller Macherio con i Giovanissimi  Dorian Paloschi e Rachele Ploschi, primi in skate slalom e roller cross  nel settore maschile e femminile e i Ragazzi Aurora Forgianni, seconda in  skate slalom e roller cross. Per il settore agonisti hanno gareggiato  Ilaria Guslandi, seconda in roller cross e prima in speed, Emanuele Davì,  terzo in roller cross, Bendetta Vistosu, quarta in roller cross nella  categoria Giovanissimi. Per i Ragazzi sono scesi in pista Anna Favalli,  prima in roller cross, mentre è seconda nel roller cross e terza in speed  categoria Allievi dove si è distinto anche Lorenzo Guslandi, primo in  roller cross e quinto in speed, specialità che ha visto Alessandro  Mengherle arrivare quarto. Due terzi posti per Matteo Allegrini nel roller  cross e speed, quarto nel roller cross Daniele Monguzzi. Per gli Juniores  prima in speed Chiara Schiavon, nel roller Barbara Codazzi. Secondo Angelo  Indelicato. Terzo nel roller cross e secondo in speed Tiziano Ferrari  (Seniores).