Comitato Regionale

Lombardia

Autodichiarazione COVID-19

A seguito dell'approvazione del D.L. 21 settembre 2021, n. 127 e delle nuove ‘Linee guida per l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere’ pubblicate dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri pubblicate in data 5 ottobre, il Protocollo Applicativo Anticovid UISP è stato aggiornato, in particolare con nuove indicazioni riguardanti le Certificazioni Verdi Covid-19, la potete trovare  qui.

Scarica qui l'AUTODICHIARAZIONE COVID-19

NUOTO:

Fermo restando quanto prescritto dal presente Protocollo al fine dello svolgimento di eventi e competizioni delle discipline afferenti il Settore di Attività Nuoto è necessario seguire le indicazioni sotto-indicate. 

I Partecipanti, gli Ufficiali di gara (Giudici, Presidenti Giuria, ecc), il personale di servizio, accedono alla manifestazione, solo dopo aver sottoscritto e consegnato all’Organizzazione l’Autodichiarazione Covid 19 (Allegato A) compilata e firmata che dovrà essere conservata a cura dell’Organizzazione per i 14 giorni successivi alla data della manifestazione, solo dopo la misurazione della temperatura corporea che non dovrà superare 37,5°C. (in caso contrario, l’organizzazione dovrà impedirne la partecipazione alla manifestazione e segnalare il caso all'autorità sanitaria mediante il numero telefonico dedicato) e, solo dopo la verifica del possesso di valida Certificazione Verde Covid-19.

Gli Ufficiali di gara (Giudici, Presidenti Giuria, ecc) e il personale di servizio accedono alla manifestazione, sia che si svolga all’aperto che al chiuso, solo se in possesso di valida Certificazione Verde Covid-19.

A tale scopo diventa necessario allestire un Punto di Accoglienza dedicato specificatamente al ritiro delle Autodichiarazioni Covid 19, al rilevamento della temperatura corporea, e alla verifica del possesso di valida Certificazione Verde Covid-19.

Impianti

  • Per garantire il distanziamento e il contenimento del contagio da Covid – 19 è necessario utilizzare impianti adeguati al numero di partecipanti, con superfici più ampie e spogliatoi adeguati all’accoglienza degli stessi.
  • L’ingresso all’interno dell’impianto dovrà avvenire in modo scaglionato e solo per i partecipanti alla manifestazione, i giudici, il personale sanitario, i dirigenti e i tecnici
  • I genitori e gli accompagnatori degli atleti non potranno accedere all’impianto.
  • I giudici e il personale sanitario entreranno per primi nell’impianto, dovranno arrivare 30 minuti prima dell’inizio della manifestazione e restare all’interno dello stesso fino ad un massimo di 30 minuti dal termine della manifestazione.

Aree comuni, Tribune, spogliatoi, piano vasca

  • Tutti i partecipanti dovranno mantenere per la durata della manifestazione il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro. L’utilizzo degli spazi nelle aree comuni e negli spogliatoi e docce sarà organizzato in modo da assicurare il mantenimento della distanza interpersonale di sicurezza.
  • E' obbligatorio l’uso della mascherina per tutti i partecipanti per la durata della manifestazione. Gli atleti saranno esentati solamente durante lo svolgimento dell’attività sportiva. Al termine della stessa è obbligatorio indossare di nuovo la mascherina.
  • Tutti gli indumenti e gli oggetti personali devono essere riposti nella propria borsa che deve essere posizionata dove consentito dal gestore dell’impianto o dall’organizzazione.
  • L’accesso al piano vasca sarà limitato ai soli operatori sportivi e atleti strettamente impegnati nell’attività sportiva.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE