Comitato Regionale

Lombardia

Karate UISP protagonista al Pala Ferrini di Busto Arsizio

Domenica 27 marzo il Karate di Uisp è stato il protagonista del Pala Ferrini di Busto Arsizio.  Si è infatti tenuta l'ultima lezione del corso Dan (cinture nere), la quale ha visto la presenza di più di 40 atleti.

Nella mattinata si sono svolte lezioni di approfondimento per ciascun grado dal primo al quarto. In seguito i candidati hanno potuto provare parte degli esercizi che verranno portati all'esame che si terrà a Busto Arsizio il 29 maggio per primo e secondo dan, mentre a partire dal terzo dan si faranno esami a livello nazionale nel mese di novembre.

Gli organizzatori spiegano che questa è stata anche un’occasione per rimettere in moto il settore gare, fermo da 2 anni. Arbitri e presidenti di giuria nella parte finale dello stage hanno potuto cimentarsi sul campo per togliere un pò di ruggine dall'applicazione dei regolamenti.

Il settore karate regionale lombardo di Uisp si distingue per la ricerca continua in direzione dello sport per tutti. Dando un’offerta sportiva che spazia ogni fascia di età, partendo dai più piccoli per arrivare agli over 70 con il gruppo Evergreen.

I prossimi appuntamenti del karate Uisp saranno:

• il 10 aprile con il Campionato Regionale a Castiglione Olona,
  • il 29 maggio con lo stage di esame primo e secondo dan a Busto Arsizio,
  • il 5 giugno con il Campionato Nazionale Kata a Guastalla (RE),
  • il 19 Giugno con il Campionato Nazionale kumite a Firenze.

🎥  Sulla nostra pagina Facebook, il bellissimo video che racconta la giornata.