Comitato Regionale

Lombardia

La zona tra Bergamo e Brescia si conferma epicentro a livello nazionale

La zona tra Bergamo e Brescia si conferma epicentro non solo della regione, ma anche di tutta Italia delle attività subacquee targate Uisp.

E’ andata in scena ieri sera al centro sportivo di Ranica la presentazione del nuovo regolamento didattico nazionale, così come approvato dal Coordinamento nazionale Attività Subacquee Uisp: la presentazione, a cui ha partecipato anche il presidente del comitato provinciale Uisp Bergamo, Milvo Ferrandi, è stata tenuta dai due commissari nazionali del coordinamento, i bergamaschi Luigi Spagnolo e Dario Niccolai: “Durante la serata abbiamo anche presentato il calendario didattico di quest’anno - spiega Niccolai, che fa parte della Scuola Submania e che è riconosciuto tra i più importanti formatori Uisp su tutto il territorio nazionale -. Tante le iniziative in programma: a maggio si terrà uno stage di sicurezza in acqua a Solto Collina, mentre a settembre organizzeremo un altro stage di immersione in alta quota, al Tonale.

Per fine ottobre, invece, è previsto un corso per istruttori Uisp”. Queste le società Uisp che hanno preso parte alla serata:

- Scuola Sub Montisola

- Gruppo Sub Valle Camonica

- Subaqua

- Cral Banca Popolare Bg

- Gruppo Sommozzatori di Dalmine

- Scuola Submania

Grande soddisfazione per l'esito della serata è stata espressa dal presidente Ferrandi: "Un'attenta e approfondita partecipazione da parte della società della provincia, e non solo, che oltre ad approfondire i temi oggetto della serata ha posto le basi per una condivisione di momenti sportivi nei luoghi più belli della penisola", il commento del numero uno orobico.

Fabio Spaterna