Comitato Regionale

Lombardia

Sicurezza in mare, ecco il corso sul Lago Maggiore

Avviso ai naviganti: per un buon viaggio serve prima di tutto saper evitare le “cattive acque”. Dopo il successo delle lezioni dello scorso anno sul Lago di Iseo, nel Bresciano, con l’organizzazione di Controvento, torna il corso itinerante sulla sicurezza per naviganti targato Uisp. Per questa edizione la location prescelta sarà quella del Lago Maggiore, con il corso organizzato dal Comitato territoriale Uisp di Varese in collaborazione con Sda Vela Uisp Lombardia, Delegazione LNI di Cesenatico, Circolo Velico VelaGranda Varese Asd e il patrocinio del Comune di Luino.

La due giorni di lezioni, sia di natura teorica che pratica, è in programma sabato 15 e domenica 16 luglio, con il corso (a numero chiuso) che rilascerà credito formativo per TED e FOR. Tra i formatori ci sarà anche il Responsabile della Struttura di Attività Uisp Vela Lombardia, Danilo Ragni, che oltre a illustrare la visione dell’associazione sulla disciplina parlerà di come affrontare i temporali in mare. Intanto già si lavora alle nuove edizioni del corso che, come anticipa lo stesso Ragni, “il prossimo anno si terrà sul Garda, mentre nel 2019 è in programma sul Lago di Como”.

 CLICCA QUI per il programma del corso

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a Velagranda Varese e a Carlo Giuffre (giuffrecarlo@gmail.com -telefono 345 4625889)

Fabio Spaterna

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE