Sabato 6 Novembre, l'Associazione Polisportiva per Disabili Vharese ha ospitato a Marchirolo, nella palestra comunale, grazie alla disponibilità dalla UISP di Varese, la seconda giornata di calcio a 5 nell'ambito della Coppa Lombardia FISdir.
Questo campionato, che vede impegnate ben 16 squadre provenienti da tutta la regione e che si rivolge a giovani con disabilità intellettiva, è iniziato a Pavia il 16 ottobre e si concluderà dopo 9 incontri a febbraio a Cantù.
La tappa varesina si è così svolta: gli incontri hanno avuto inizio alle ore 9.30 con la partita della Briantea 1 e dell'Arcobaleno 1 terminata con un pareggio.
La nostra squadra locale, il Vharese con l'acca (come amano farsi chiamare) contro l'Oltretutto di Lecco è terminata con 3 a 4, ma l'impressione che si è avuta dagli spalti è di un' ottima squadra che nella giornata di oggi è stata sfortunata ma sicuramente darà del filo da torcere durante il proseguo del campionato.
La partita è stata bene orchestrata dagli arbitri Lorenzo Scano e Luigi Montalenti che, grazie ad un protocollo di intesa da Federazione Sport Disabili della Lombardia e la Uisp, garantiscono professionalità e qualità alle numerose manifestazioni.
Naturalmente non è mancato "l'abbraccio" affettuoso degli "Amici del Varese" che hanno provveduto ad allestire un invitante tavolo di ristoro dove si sono ritrovati insieme sia perdenti che vittoriosi a festeggiare la giornata passata insieme.
Fonte: Uisp varese