Anche quest’anno la comunità dello Sri Lanka di Brescia ha organizzato la manifestazione di “accensione della lampada tradizionale” alla quale hanno partecipato numerosissimi cingalesi provenienti anche da altre province.
L’iniziativa si è svolta nei giorni scorsi per l’intera giornata sul campo comunale sintetico “Gigi De Paoli” a S. Eufemia in collaborazione con l’Uisp di Brescia, con l’obiettivo di favorire la pratica sportiva/calcistica con le comunità asiatiche presenti sul nostro territorio e rientra nel “Progetto Immigrati” sostenuto dalla Fondazione ASM Brescia.
Dopo la tradizionale cerimonia di apertura, si è svolto il Trofeo “Challengers” di calcio a 7 giocatori, proposto dalla squadra di calcio Sri Lankesi Brescia. Al torneo hanno partecipato ben 10 squadre provenienti da Milano, Verona e Brescia e per il secondo anno consecutivo il Trofeo è stato vinto dalla formazione veronese “Jolly Boys”.
Un riconoscimento particolare è stato assegnato al giocatore della squadra di Milano Celanians, S.M. Kapila Janaka, per la partecipazione in questi dieci anni alle attività calcistiche con la comunità dello Sri Lanka nelle città di Brescia e Milano.
Nella fotografia: il giocatore premiato dello Sri Lanka S.M. Kapila Janaka.