Comitato Regionale

Lombardia

A Castenedolo (BS) milleseicento Rotelle infiammano il Palasport Domenica 19 novembre

16^ Rassegna Gruppi Folk UISP Lombardia. Quaranta Gruppi in Gara per 400 Atleti - Spalti gremiti, animazione, partecipazione e tanto entusiasmo

Uno Spettacolo… nello Spettacolo”,

… con milleseicento rotelle che hanno letteralmente “infiammato” il Palasport di Castenedolo, cittadina alle porte del Capoluogo storicamente nominato con l’appellativo “Leonessa d’Italia”.

Un susseguirsi, dalla prima mattinata, di meravigliose e sofisticate Esibizioni di Pattinaggio di Gruppo, dai Quartetti ai Grandi Gruppi Folk, eccellenti nella Tecnica e nelle lussureggianti coreografie, che hanno tenuto incollato il pubblico sino a sera producendo il Sold Out” complessivo.

Le Associazioni di Pattinaggio UISP Lombarde hanno offerto una indimenticabile giornata all’insegna delle Rotelle e gli stessi spettatori, per questo speciale momento di aggregazione offerto dallo Sport, in un clima di generale coinvolgimento e animazione, hanno, attraverso il proprio gran sostegno, contribuito al mantenimento delle “pile cariche” per tutti gli atleti, stimolati, motivati, concentrati, espressivi, in gran forma. Scenografie costruite ad hoc, costumi d’eccellenza e temi musicali da brivido magistralmente interpretati, hanno condito le performances di tutti i Gruppi, dai Professional ai Promotional, passando per le Categorie dei più piccoli del “Trofeo Stelle sui Pattini”

“Siamo giunti alla 16^ Edizione consecutiva di una Kermesse sulle Rotelle Made in UISP Lombardia che cresce di anno in anno, sia come livello Tecnico/Artistico che come partecipazioni. – spiega il Responsabile Coordinatore SdA Pattinaggio UISP Lombardia Paolo Ottazzi - Un Evento/Spettacolo di aggregazione che concretizza l’offerta del Pattinaggio UISP nella nostra Regione dando visibilità alle Associazioni. Cito la nuova Associazione Locale ASD Stars on Skates, nella persona del proprio Responsabile Marco Vezzoli, che tanto si è prodigata per la perfetta organizzazione Logistica, in altresì perfetta sintonia con il Settore Gruppi Folk del SdA Regionale guidato da Gian Luigi Rivolta. La Manifestazione Competitiva – conclude Ottazzi - è valevole per l'accesso alla Finale Fase 3 che si disputerà a Mantova, ancora in Lombardia, presso il PalaUnical dal 8 al 10 Dicembre”.

La sinergia con il Comitato UISP di Brescia è stata testimoniata dalla presenza della Presidente Paola Vasta che, nel proprio intervento, ha evidenziato la vicinanza e lo stimolo alle Associazioni di Pattinaggio del Territorio, fra i più ricchi di attività, anticipando la disponibilità per l’organizzazione della Fase 1 Inter Territoriale per le Specialità Solo Dance e Coppia Danza nelle splendide Location della zona.

Un particolare ringraziamento va al Presidente Nazionale UISP Tiziano Pesce, presente alla giornata di Spettacolo sulle Rotelle, che ha sottolineato il valore educativo e sociale dello Sportche l’attività sportiva diventi davvero diritto di cittadinanza per tutti e per tutte…

Di seguito i Risultati della Giornata di Gare:

Risultati Professional

Risultati Promotional

Risultati “Trofeo Stelle sui Pattini”