Si chiude la Stagione del Pattinaggio UISP Lombardo che ha visto le proprie discipline in Attività mostrare, già a partire dallo scorso mese di ottobre, sempre più adesione, qualità e quantità di Eventi organizzati in Regione.
“Una Stagione ininterrotta di Iniziative – spiega Paolo Ottazzi, Responsabile del Settore, - per il Pattinaggio Artistico e per il Freestyle. Abbiamo cercato di fornire un ventaglio di Attività a 360° che ha coinvolto oltre 60 Associazioni Affiliate per circa 2500 partecipazioni. Dai Winter Games, partiti in ottobre, al periodo dedicato alla Formazione con Corsi per Operatori di Base, Istruttori, Giudici, Segretari e Dirigenti, sino alle Attività Primaverili delle Fasi 2 del Campionato Nazionale. Solo dalla metà di aprile al 23 giugno abbiamo organizzato, in collaborazione, con le Associazioni e i Comitati Territoriali, oltre 20 giornate di Gare, esclusivamente per la disciplina Artistico. Ci siamo mossi su tutto il Territorio Lombardo, da Varese a Mantova, passando per Milano, Monza e Brescia con una partecipazione assolutamente nutrita, specialmente per le Attività Promozionali.
Un’importante soddisfazione nel veder crescere le adesioni e il movimento tutto, – prosegue Ottazzi – grazie alla passione e alla disponibilità della nostra squadra di Dirigenti; dai Responsabili delle Specialità, ai Responsabili Territoriali, al Settore Formazione e al Gruppo Ufficiali di Gara. Senza dubbio un Team vincente accompagnato dalla disponibilità delle Associazioni che si prodigano per le Organizzazioni Logistiche e a cui volgo un caloroso ringraziamento.
Il segnale evidente e ancor più motivante – conclude Ottazzi – lo ha fornito lo Spettacolo dei Gruppi Folk andato in scena al Palasport di Castenedolo (BS) lo scorso 23 giugno. Abbiamo ammirato quasi cinquecento pattinatrici e pattinatori in un percorso di Gara che ha coinvolto veramente tutti, dai piccolissimi Pulcini ai Master del Pattinaggio Adulti; abbiamo visto partecipare, nella stessa esibizione, mamme con il proprio figlio… veramente Fantastico!”
Il Settore Pattinaggio Lombardo è già alle prese con la programmazione della nuova Stagione. Si partirà dai consolidati Winter Games per proseguire con i classici appuntamenti formativi e competitivi, con qualche nuova idea in cantiere germogliata in questa brillante annata di SportPerTutti.
Risultati Trofeo Inter Regionale Gruppi Folk di Castenedolo - Gare della Mattina
Risultati Trofeo Inter Regionale Gruppi Folk di Castenedolo - Gare del Pomeriggio
Link alla Galleria Fotografica Trofeo Inter Regionale Gruppi Folk 2024
Link alla Notizia con tutti i Risultati della Fase 2 per Esercizi Singoli