Comitato Regionale

Lombardia

Rotelle senza Barriere. La “Rassegna dei Gigli” Inter Territoriale è stata disputata a Maleo (LO)

Il Progetto di inclusione della disabilità per le Discipline Rotellistiche UISP si è materializzato domenica 6 aprile. Il commento di Paolo Ottazzi.

 

In collaborazione con il Settore Pattinaggio Nazionale, il Comitato di Lodi e la Polisportiva Malerina 2004, in occasione del Campionato Nazionale Fase 1 e del Trofeo Territoriale Promozionale “Stelle sui Pattini”, ha preso il via il Circuito di Rassegne SdA Pattinaggio Lombardia, per il Pattinaggio Artistico, facenti capo al progetto “Rotelle senza Barriere”.

 La “Rassegna dei Gigli” prevede tre tappe, a partire proprio dalla Fase Inter Territoriale disputata, per giugnere a quelle Inter Regionale, il prossimo 1° giugno a Macherio (MB), e Nazionale, in previsione a Calderara di Reno (BO) nel contesto della Fase 3 del Campionato Nazionale.

 “Un chiaro è deciso impegno nel proporre un ventaglio di Eventi distribuiti in tutto l’anno sportivo, nell’incrementare le conoscenze specifiche al servizio dell’utenza, nell’attivarsi sull’integrazione alla Formazione, nello standardizzare ed uniformare l’Attività a Calendario, con l’obiettivo di arricchire, nel Progetto UISP Pattinaggio per l'Inclusione della Disabilità, tutte le nostre Discipline” – commenta Paolo Ottazzi, Responsabile SdA Pattinaggio Lombardia. “Invitiamo tutte le Associazioni che lo desiderassero – conclude Ottazzi – ad approcciarsi alle Iniziative accogliendo alla Fase Inter Regionale del 1° Giugno Atlete ed Atleti di qualsiasi Regione”.

Quattro gli Skaters in campo, provenienti dal Territorio Lodigiano, dalla Brianza e dalla Provincia di Milano. Hanno completato il Programma Tecnico/Artistico sulle proprie basi musicali con disinvoltura e scioltezza, seguiti dai propri Istruttori a cui vanno i più forti complimenti per la preparazione delle coreografie e delle difficoltà tecniche presentate. Importante è stata la partecipazione del folto pubblico che ha motivato ancor più le pattinatrici e i pattinatori coinvolti i quali hanno dimostrato impegno, concentrazione, determinazione e soprattutto… che ce la si può fare! Tutti già pronti, carichi e al lavoro per la Fase Inter Regionale.

Abbiamo ammirato ed applaudito le Esibizioni di:

FASCIA RED LYLI ADVANCED – DISABILITA’ PSICHICA E INTELLETTIVA

Samuel Bassanini - Polisportiva Malerina 2004 (LO)

 

FASCIA RED LILY BASIC – DISABILITA’ PSICHICA E INTELLETTIVA

Francesca Tassinari – Polisportiva CGB SSD Brugherio (MB)

Matteo Lucini - Polisportiva Malerina 2004 (LO)

 

FASCIA ORANGE LYLI BASIC – DISABILITA’ VISIVA E UDITIVA

Allegra Arnone – ASD La Puma Pattinaggio Corsico (MI)

  

Un particolare ringraziamento al Comitato Territoriale di Lodi attraverso la Figura di Lara Fregoni, Responsabile Territoriale del Settore Pattinaggio e componente Commissione Nazionale UISP “Rotelle senza Barriere”, e alla Polisportiva Malerina 2004, attraverso il proprio Presidente Giovanni Cerizza, che ha ospitato logisticamente ed egregiamente la “Rassegna dei Gigli”

Info Tecniche qui