Comitato Regionale

Marche

Sport Point: mercoledi alle 18 consulenza gratuita sul RUNTS

L'incontro on line di mercoledì 12 ottobre è dedicato ai bilanci delle ASD/APS tra nuovi schemi e procedure di deposito al Runts

ISCRIZIONE GRATUITA CLICCA QUI

TEMA DELL'INCONTRO
In previsione delle assemblee di approvazione dei bilanci 2021/2022 che molte ASD/APS dovranno realizzare nei prossimi mesi torniamo a trattare il tema degli schemi di bilancio (Cassa e Competenza) obbligatori per gli Enti del Terzo Settore e del contenuto della Relazione di Missione che dovrà essere redatta dalle associazioni con bilancio di competenza. Inoltre in queste settimane, a seguito della progressiva iscrizione nel Runts, le associazioni si trovano a dover effettuare per la prima volta il depositi dei bilanci già approvati in assemblea: vedremo, quindi, quali sono le procedure per il deposito dei bilanci nel Runts e gli strumenti necessari per effettuarlo correttamente.

SPORT POINT - CONSULENZA SPORTIVA ON LINE
Il progetto Sport Point, finanziato da Sport e Salute SpA e promosso dall’Uisp in sinergia con altri Enti di promozione sportiva, è stato ideato per contribuire a rispondere sempre più puntualmente alle esigenze crescenti e diversificate del mondo sportivo, attraverso una serie di servizi facilmente accessibili ed in grado di promuovere le opportunità dello sport di base e sociale, sensibilizzando ed accompagnando le cittadine e i cittadini interessati.

“Gli incontri di consulenza on line si sono dimostrati efficaci strumenti utili ad analizzare e approfondire argomenti centrali per la gestione dei sodalizi sportivi e di promozione sociale, anche alla luce delle nuove normative, sia in ambito gestionale che amministrativo-fiscale e contabile", racconta Enrica Francini, responsabile Dipartimento Sostenibilità e risorse, bilancio e servizi Uisp.

ENTRA IN SPORT POINT

Servizio di consulenza gratuita UISP

Area riservata alle ASD e SSD

AppUISP - disponibile sugli store Google ed Apple