“ E’ stata una bellissima competizione” spiega Di Pede “ caratterizzata da sano agonismo ma da grande lealtà ed attenzione. Infatti non si sono registrati infortuni al termine della gara. Ringrazio sentitamente il coadiuvante direttore di gara Michele Cosola ed il giudice di gara Giuseppe Colonna, entrambi giovanissimi, che hanno condotto la gara in maniera impeccabile.”
Per quanto concerne le classifiche finali, i partecipanti hanno gareggiato in 9 differenti categorie. I vincitori tra i team lucani sono stati: Petrarulo Marcello ( ASD Team Extreme Sport Lavello ) per la categoria Minicross; Lorenzo Dario ( ASD Russo Sport Matera ) per la Hobby; Di Bello Tony ( ASD Città dei Sassi in moto) per la Open 2 Tempi; Lamarra Giuseppe ( Free Bikers Salandra ) per la Epoca; Cirigliano Giuseppe ( ASD Mx Racing Val D’agri ) per l'Amatori X1; Iacovino Davide ( ASD Free Bikers Salandra ) per la Hobby Mx1; Perrone Pasquale ( ASD Città dei Sassi in moto ) per l’Amatori Mx2; Coppola Martino ( ASD Appennino Lucano ) per l’Esperti Mx1; Rizzo Enrico ( ASD Città dei Sassi in moto) per l’Esperti Mx2.
La prossima prova, organizzata dall’ ASD CP Cross 41, si svolgerà il 24 Maggio presso il Crossodromo “Cp Cross” a Ruoti (PZ) e sarà inserita nel Circuito Motocross Uisp Puglia e Basilicata.