Milano, 16 dicembre 2025 - Ha preso ufficialmente il via il torneo di calcio a 11 UISP Milano, che vede impegnate quattro società: Bresso 4, Valsesia, Darwin e Polis. La competizione si sviluppa su più giornate, con gare disputate su diversi campi del territorio, tutte dirette da terna arbitrale.
La prima giornata, inizialmente in programma con due incontri, ha subito uno slittamento. Nella serata di ieri si è disputata la gara tra Valsesia e Bresso 4, che ha inaugurato il torneo con una sfida equilibrata e combattuta, conclusasi sul risultato di 1-1. La partita Polis–Darwin, prevista sempre per la prima giornata, è stata invece rinviata e verrà recuperata in data da destinarsi.
Il torneo entrerà nel vivo a partire dalla seconda giornata, in programma a metà gennaio 2026, con le sfide tra Valsesia e Polis e tra Darwin e Bresso 4. Le successive giornate si svilupperanno con cadenza regolare tra gennaio e marzo 2026, coinvolgendo tutte le squadre in un calendario che garantirà continuità ed equilibrio competitivo.
La conclusione del torneo è prevista per il mese di marzo 2026, al termine della sesta giornata, dopo un percorso che accompagnerà le società partecipanti per tutta la seconda parte della stagione sportiva.
Il torneo proseguirà nelle prossime settimane con nuove sfide sui campi del territorio. UISP Milano continuerà a raccontare risultati, protagonisti e valori di uno sport vissuto all’insegna della partecipazione e del fair play.